impostazione pompa di CALORE PER RISCALDAMENTO PAVIMENTO

Buongiorno,
mi son letto questa interessante discussione, e dovendo settare a breve la mia PDC beretta unit m 006,
avendo una bassa richiesta di calore (integro con biomassa), mi chiedevo come poter far mudulare al massimo la PDC con radiante a pavimento (30% è il valore massimo di modulazione).
leggevo che " le macchine modulano in base al delta T tra mandata e ritorno. Piu' ampio il delta, meno modulano."
dunque alcune domande:
1. questo delta T è impostabile? (leggo sul manuale IMPOSTAZIONE MODO CALDO dT1SH 5° ??? è questa impostazione ???)
2. è possibile impostare un range di potenza max di utilizzo (tipo max 60% della potenza massima, nel mio caso 3,6 kw)
3. è possibile impostare un range di assorbimento max di utilizzo (tipo max 1 kw )
4. è sufficiente impostare un T fissa di mandata molto bassa (28°) per obbligarla a modulare molto.

quale soluzione è preferibile per aver l'auspicata continuità di riscaldamento senza troppi attacca/stacca???

l' ACS in inverno la farei con la caldaia, quindi quelle potenze per me bastano.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom