Incidenza ombre su scelta ottimizzatori


Vipsolar fotovoltaico

E su cosa basi questa certezza ?
Hai idea di quale è la tensione CC per avere la massima efficienza di conversione in CA 230V ?
 
... fatti abbassare il prezzo di 300 euro e metti 14 pannelli, 1 stringa + solaredge.

SE vuole un minimo di 8 pannelli per stringa, fino a 25 per il monofase monostringa. Su 14 se 2/3 vanno in ombra, comunque ottimizzi il lavoro dell' inverter.

Vuoi il massimo da un tetto con ombre, le migliori ottimizzazioni, la massima produzione possibile ...... inutile cercare vie di mezzo.

Non otterrai EE come un impianto in pieno sole, inclinazione e orientamento perfetti, ma di sicuro in futuro non ti pentirai di aver fatto il massimo possibile (ora).

Personalmente mi concentrerei sullo "sconto" piu' che sulla tipologia di impianto FV .... ora che all' ingrosso i pannelli si comprano a 10/11 cent a watt!... e le aziende installatrici hanno necessità di vendere .....perchè ... un po' di "fame" di clienti ad ora c'è!
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom