info ecotect

• Autore discussione Autore discussione zanton
  • Data d'inizio Data d'inizio
CITAZIONE (taracin @ 18/3/2008, 19:39)
Ciao a tutti, cercando un po' in rete ho notato come sia poco diffuso questo programma.
Io l'ho conosciuto tramite un libro sulla progettazione efficiente e mi ha stupito il controllo integrato che (pare) hai su apporti solari, acustica, termica, illuminotecnica.
Finalmente tutta la sostenibilità in un solo software??

I commenti on line concordano sull' "osticità"... io di solito ricavo le simulazioni solari tramite 3Dstudio max, per la parte termica sto imparando MC4.
Qualche commento dai 'coraggiosi' utilizzatori?​

di quale? 3Dstudio max o ecotect?
Io non trovo Ecotect particolarmente ostico, però va detto anche che non conosco bene gli altri.

No, no Ecotect ...
3Dstudio (max o viz)è utile per un preliminare sugli ombreggiamenti ma finisce lì (è ottimo x renderizzare l'architettonico ma è un altro discorso)

Dicevo Ecotect mi ha stupito per l'integrazione dei vari aspetti (sole-ventilazione-acustica-termica..).
MC4 è il migliore per la parte termica, ma finisce lì.

Ho cercato on-line possibili concorrenti di Ecotect (magari free
;)
)
e segnalo questo interessante catalogo "comparato" http://www.eere.energy.gov/buildings/tools...bjects/pagename
per ora mi sembra paragonabile a Ecotect solo ESP-r:
è free ma ha 1interfaccia tremenda

purtroppo sono prodotti "di nicchia" ed è difficile trovare utilizzatori
io volevo farmi un'idea
non potendo "testarli" tutti

credo di aver aperto una nuova discussione invece di inserirmi in questa....ops!
volevo sapere se qualcuno conosce il modo di salvare i file dalla versione demo scaricabile via internet...
la versione che ho io addirittura dura solo due ore..dove si trova quella di un mese?
:)

grazie!
elena.

CITAZIONE (elespider @ 20/3/2008, 15:51)
credo di aver aperto una nuova discussione invece di inserirmi in questa....ops!
volevo sapere se qualcuno conosce il modo di salvare i file dalla versione demo scaricabile via internet...
la versione che ho io addirittura dura solo due ore..dove si trova quella di un mese?
:)

grazie!
elena.​

Tutte le versioni demo di ecotect non si possono usare per più di un'ora continuativa.
Oltre questo nessuna delle versioni demo consente il savlataggio dei dati.

Problemi con Ecotect

Problemi con Ecotect

Ciao ragazzi, sto lavorando su un progetto con Ecotect, una copertura di vetro, in particolare sono interessata all'analisi termica e i risultati finora trovati con questo software non sono soddisfacenti. Mi aspetto che la copertura si comporti da serra e invece molto spesso la temperatura dell'aria esterna è superiore di quella interna.
Per verificare l'attendibilità dei risultati, ho provato a costruire un cubo di vetro e anche in questo caso in agosto la temperatura esterna coincide con quella interna al cubo. Avete qualche consiglio? Grazie

Indietro