Info nuovi moduli

• Autore discussione Autore discussione energiasole
  • Data d'inizio Data d'inizio
E

energiasole

Guest
Salve, sono nuovo del forum ma è da qualche mese che seguo le vostre discussioni, sempre molto utili a livello informativo, grazie!!

volevo maggiori info riguardo a dei pannelli italiani, che ancora non mi sembra abbiate trattato: vi metto il link http://www.everlight.it/images_products/EV...eda_tecnica.pdf

E qualche info sull'azienda?? mi sembra che non ci siano immagini di impianti installati, ho conosciuto un loro rappresentante che mi ha fatto una proposta di impianto con questi moduli (3kWp per casa) e volevo rassicurazioni.

Grazie a tutti!

ecco il mio
:o:
sorpresonaaaaaaaaaaaa!!

AOooo eco...

Ma davvero ciai sti moduli?

senti, a me servono per una commmessa che ho in ballo, se potemo senti in mp pe mettese daccordo.

Per il prezzo se è conveniente te li compro subito!!!!!

OK Lunedi mattina quando vieni in ufficio te li faccio vedere all'opera ne ho gia qualcuno in esposizione, allora a lunedi.

Saluti

Roberto

aspe aspe ma tu econtek vendi pannelli fotovoltaici!?!?
non è che avresti un piccolo sunpower da 50w o anche meno va bene anche uno piccolo brutto e sporco magari che costi poco
:)
eh?

sunpower no ho solo (per ora ) moduli da 175W piu che altro e per test cmq se ti interessa saranno in produzione..a breve

saluti

CITAZIONE (energiasole @ 4/4/2008, 13:36)
Salve, sono nuovo del forum ma è da qualche mese che seguo le vostre discussioni, sempre molto utili a livello informativo, grazie!!

volevo maggiori info riguardo a dei pannelli italiani, che ancora non mi sembra abbiate trattato: vi metto il link http://www.everlight.it/images_products/EV...eda_tecnica.pdf

E qualche info sull'azienda?? mi sembra che non ci siano immagini di impianti installati, ho conosciuto un loro rappresentante che mi ha fatto una proposta di impianto con questi moduli (3kWp per casa) e volevo rassicurazioni.

Grazie a tutti!​

secondo me sono abbastanza scarsi: basse tensioni e alto amperaggio. infatti il rendimento è molto basso.

CITAZIONE (econtek @ 4/4/2008, 14:16)
ecco il mio
sorpresonaaaaaaaaaaaa!!

image

questo di econtek mi sembra molto buono invece.

per caso stavo controllando un altro datasheet di un'altra societa' italiana, e parrebbero sempre questi

http://www.istarsolar.com/Pdf/PDF%20Ita/Ne...00-230Wp_IT.pdf

di cui si e'parlato qualche tempo addietro , della ISTAR italiana, e di cui se non ricordo male si parlo bene.
Quindi se sono prodotti OEM rimarchiati "zio peppinu" od altro, direi che vanno bene.
Potresti vedere alla istar le referenze a questo punto, se sono gli stessi.

saluti,
Andrea

test!? cavoli! grazie 1000 lo stesso econtek

ma...allora per adesso sono proprio introvabili sti cosi...
^_^

zio peppinu ha ha ha
:lol:
ma chi è?

Edited by Wattos - 4/4/2008, 14:48

CITAZIONE (ManOfTheSun @ 4/4/2008, 14:39)
secondo me sono abbastanza scarsi: basse tensioni e alto amperaggio. infatti il rendimento è molto basso.

ecco il mio
sorpresonaaaaaaaaaaaa!!

image

questo di econtek mi sembra molto buono invece.​

Uhmm sarà che mi sfuge qualcosa.. di che rendimenti parli??
:rolleyes:

Hanno sicuramente dei dati migliori di quelli messi da eco, V max, NOCT, e vetro più spesso.

CITAZIONE (andreaporta @ 4/4/2008, 14:45)
per caso stavo controllando un altro datasheet di un'altra societa' italiana, e parrebbero sempre questi

http://www.istarsolar.com/Pdf/PDF%20Ita/Ne...00-230Wp_IT.pdf

di cui si e'parlato qualche tempo addietro , della ISTAR italiana, e di cui se non ricordo male si parlo bene.
Quindi se sono prodotti OEM rimarchiati "zio peppinu" od altro, direi che vanno bene.
Potresti vedere alla istar le referenze a questo punto, se sono gli stessi.

saluti,
Andrea​

andre ma che dici!?!??! ISTARSOLAR???.....ma de che???
image
image
image

a regà che volete intanto ce stanno quasti e dovemo vendereli...

Vittò vai a vedere la noct dei KYOCERA...

l'efficenza e uguale a quella degli SHARP tanto per intenderci...

CITAZIONE (portoclimaenergy @ 4/4/2008, 14:48)
CITAZIONE (ManOfTheSun @ 4/4/2008, 14:39)

ecco il mio
sorpresonaaaaaaaaaaaa!!

image

questo di econtek mi sembra molto buono invece.​

Uhmm sarà che mi sfuge qualcosa.. di che rendimenti parli??
:rolleyes:

Hanno sicuramente dei dati migliori di quelli messi da eco, V max, NOCT, e vetro più spesso.​

parlo di rendimento di cella e del pannello.

non te ne fai niente di una Vmax elevata e di un NOCT basso se poi i valori di tensione sono bassi e quelli di corrente alti (durante il funzionamento aumenta la temperatura del pannello e quindi cala il rendimento operativo).

il vetro, è vero, è meno spesso, ma se è testato per la grandine di quelle dimensioni a quella velocità... è ok.

CITAZIONE (econtek @ 4/4/2008, 15:33)
a uomo del sole, ma te pieceno o no????

te ne potrei venne na quntilata....​

:lol:

sono buoni ma non ne voglio, grazie.

CITAZIONE (ManOfTheSun @ 4/4/2008, 15:04)
non te ne fai niente di una Vmax elevata e di un NOCT basso se poi i valori di tensione sono bassi e quelli di corrente alti (durante il funzionamento aumenta la temperatura del pannello e quindi cala il rendimento operativo).

il vetro, è vero, è meno spesso, ma se è testato per la grandine di quelle dimensioni a quella velocità... è ok.​

Ma appunto, NOCT non è la temperatura del modulo in lavoro standard?? Quindi più alto è peggio lavora il pannello..

Eco, appunto pure i kio hanno il noct più alto di questi messi da energia,

tu che sei un mostro (tecnicamente parlando..) illuminaci più chiaramente
:huh:

Dunque ci sono pareri diversi...
Andrea e portoclima mi sembra di capire che dicono che siano buoni, o abbastanza buoni...
Manofthesun ed econtek li sconsigliano...
e quindi?

ma uno come deve fare per capire se un modulo è buono o meno, o se ha un buo rendimento? potreste dirmi quali voci del data sheet vedere e quali sono i valori "ideali" da prendere come riferimento per confrontarli?

PS: l'azienda non me l'ha sconsigliata nessuno, quindi posso fidarmi? (gradirei risposte senza scopi concorrenziali, capisco che quasi tutti operate nel settore ma se mi rispondete, non ditemi che è una cattiva azienda solo per screditare una concorrente, gradirei risposte sincere, GRAZIE in anticipo a tutti!!)

CITAZIONE (portoclimaenergy @ 4/4/2008, 16:17)
CITAZIONE (ManOfTheSun @ 4/4/2008, 15:04)

il vetro, è vero, è meno spesso, ma se è testato per la grandine di quelle dimensioni a quella velocità... è ok.​

Ma appunto, NOCT non è la temperatura del modulo in lavoro standard?? Quindi più alto è peggio lavora il pannello..

Eco, appunto pure i kio hanno il noct più alto di questi messi da energia,

tu che sei un mostro (tecnicamente parlando..) illuminaci più chiaramente
:huh:

ragioniamo un attimo:
- dal NOCT dipende la capacità del pannello di disperdere calore, quindi più è basso il NOCT maggiore è il coefficiente di scambio termico.
- se però la tensione è bassa e quindi la corrente è alta, aumenta la temperatura del pannello.

quindi dovrebbe trovarsi un compromesso tra le due cose.

un progettista con molta esperienza alle spalle (ha fatto diverse installazioni e prove di laboratorio) mi ha detto che è più determinante avere tensione alta e corrente bassa che avere NOCT basso. se possibile però meglio entrambe le cose.

che ne pensate?

CITAZIONE (energiasole @ 4/4/2008, 16:25)
Dunque ci sono pareri diversi...
Andrea e portoclima mi sembra di capire che dicono che siano buoni, o abbastanza buoni...
Manofthesun ed econtek li sconsigliano...
e quindi?

ma uno come deve fare per capire se un modulo è buono o meno, o se ha un buo rendimento? potreste dirmi quali voci del data sheet vedere e quali sono i valori "ideali" da prendere come riferimento per confrontarli?

PS: l'azienda non me l'ha sconsigliata nessuno, quindi posso fidarmi? (gradirei risposte senza scopi concorrenziali, capisco che quasi tutti operate nel settore ma se mi rispondete, non ditemi che è una cattiva azienda solo per screditare una concorrente, gradirei risposte sincere, GRAZIE in anticipo a tutti!!)​

ehm, io ho detto che paiono uguali ai moduli istar, di cui si e' parlato poco tempo fa, usa il tasto in alto a dx per la ricerca.
di piu' non so.

io sinceramente mi auguro che nessuno dia pareri diretti su delle aziende, si e' ai limiti dello spam , o sui limiti della diffamazione, e' un fourm pubblico, spero che chi dia un giudizio eventualmente sia da privato cittadino, ed utente con prove provate.
E che metta faccia nome e cognome, senno' mi sembra poco serio.

saluti

CITAZIONE (ManOfTheSun @ 4/4/2008, 16:54)
ragioniamo un attimo:
- dal NOCT dipende la capacità del pannello di disperdere calore, quindi più è basso il NOCT maggiore è il coefficiente di scambio termico.
- se però la tensione è bassa e quindi la corrente è alta, aumenta la temperatura del pannello.
che ne pensate?​

Non sono un mega esperto come eco (che tace)
;)

ma posso dire che il NOCT è un valore espresso da tutti i dati del pannello in condizioni di utilizzo standard..
quindi ritengo il NOCT un risultato positivo/negativo importante..

CITAZIONE
energiasole @ 4/4/2008, 16:25
PS: l'azienda non me l'ha sconsigliata nessuno, quindi posso fidarmi? (gradirei risposte senza scopi concorrenziali, capisco che quasi tutti operate nel settore ma se mi rispondete, non ditemi che è una cattiva azienda solo per screditare una concorrente, gradirei risposte sincere, GRAZIE in anticipo a tutti!!)​

io non uso quelli per i quali te hai chiesto lumi e neanche ho messo dati di quelli che io monto..
non ho parlato male mi pare, per altri a volte ho alzato dubbi.. sempre coerente con il mio modesto parere.

Indietro