Installata nuova pompa di calore Emmeti

Anch'io sono interessato alla password delle EMMETI MIRAI (nel mio caso EH-1018DC ).
Se vi interessa, la password della VMC EMMETI RECUPERA DRY 300 è 2012

Per chi fosse interessato ad ottimizzare la pompa di calore, penso di aver raggiunto ottimi risultati (forse migliori del FEBOS) utilizzando il sistema domotico Domoticz e alcuni script liberamente scaricabili da https://github.com/CreasolTech/domoticz_lua_scripts che impostano il funzionamento della PDC attraverso collegamento Modbus.
Ho fotovoltaico sul tetto, e con l'ottimizzazione fatta con la domotica (in base alle temperature, alla produzione FV, e alle fasce orarie per privilegiare il consumo nelle ore in cui l'energia costa meno e immettere in rete energia quando la casa è abbastanza in temperatura e l'energia costa molto) nel 2022 alimentare la casa, riscaldarla/raffrescarla con PDC e percorrere 15mila km con auto elettrica mi è costato ZERO, anzi, ho guadagnato 117 euro.
Non uso termostati, ma sensori di temperatura, e se ho energia in più sovrariscaldo casa (in inverno, oppure sovraraffresco in estate) facendo in modo che la pompa di calore insegua il consumo del fotovoltaico: in questo modo succede che già a febbraio spesso la casa viene sovrariscaldata e poi verso le 17 si ferma per riaccendersi il giorno dopo (consumando solo energia dal sole).
Maggiori informazioni su Domoticz e script sul sito https://www.creasol.it/en/support/d...-maximize-power-consumption-from-photovoltaic

buongiorno, la mia esperienza con emmeti e' come un viaggio con Dante nell'inferno ,ho una 1015 fabbricata nel 2015 e installata 2016 ,impianto con radiante a pavimento caldo/freddo e vmc recupera ,fotovoltaico da 5Kw .tutto funziona per un anno circa poi sono iniziati i problemi ,ad oggi 25/11/2023 dopo tre schede cambiate e vari interventi dell'installatore sono al freddo la macchina non ne vuole piu sapere di andare ,serpentino dell'accumolo bucato ed emmeti risponde che di questa macchina non si possono piu' ordinare ricambi ,mah come cliente posso solo dire mai piu' emmeti

per le pdc meglio andare sul sicuro giapponesi o coreane sono da anni che le fanno e c'è un perchè sono le migliori io ho una lg istallata 3 anni fa una volta programmata e settata me la dimentico , se pensi che una panasonic la trovi sotto i 5000 euro inutile andare a cercare rogne tanto se la pdc è istallata bene dura una vita

per le pdc meglio andare sul sicuro giapponesi

Ti stupirà ma le Emmeti "MIRAI" sono importate da un produttore giapponese ;)
Solo che pare che il produttore abbia cambiato linea di prodotti.

Le nuove split vendute da Emmeti sembra che siano delle panasonic.

Il serpentino bucato è sicuramente colpa di qualcos'altro... tipo dell'anodo non messo/mai cambiato nell'accumulo xD

Ultima modifica:
CONTROLLO DOMOTICO DELLA POMPA DI CALORE EMMETI MIRAI : magari vi può interessare

Io ho una EMMETI MIRAI EH1018DC che controllo attraverso la domotica: in base alla temperatura esterna minima e massima e alla differenza fra temperatura interna e setpoint, stabilisce la potenza minima che la PDC deve fornire. Poi durante il giorno la potenza viene aumentata nel caso ci sia produzione da fotovoltaico per cercar di sfruttare tutta l'energia disponibile dal fotovoltaico.
Per il controllo domotico uso Domoticz, un sistema open-source, e il driver per interfacciare direttamente la pompa di calore è disponibile in https://github.com/CreasolTech/domoticz-emmeti-mirai

In questo modo il sistema domotico replica in qualche modo quello che dovrebbe fare FEBOS HP , che ovviamente io non ho installato risparmiando circa 500€.
Ciao.

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuove fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom