diego88
Utente
spiegati meglio...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Buonasera a tutti!
Rieccomi!
Ho avuto una chiacchierata telefonica con il termotecnico, al quale ho indicato la mia idea di riscaldamento e raffrescamento. Ecco le sue obiezioni:
- sconsiglia il riscaldamento intero a pdc, a causa della forte umidità che caratterizza la pianura padana,mentre nei paesi nordici, mancherebbe il problema umidità; questa mi mancava
- quanto al raffrescamento radiante, lo sconsiglia ), e quindi con una spesa molto inferiore consiglierebbe l'uso degli split aria-aria; su questa se ne può discutere...
- la cosa che più consiglia è l'utilizzo di sistemi ibridi, quale può essere l'innesto di una caldaia o di un termocamino ad acqua, che magari si attivino quando la temperatura esterna scenda magari al di sotto dei 6 gradi o quando magari una centralina elettronica reputi più conveniente dal punto di vista economico o del rendimento l'utilizzo di un altro sistema;
questa è corretta, ma bisogna saperla progettare e tradurla in realtà funzionante finita chiavi in mano.
perchè potenzialmente si può passare da un impianto ibrido correttamente dimensionato, ad un mostro pluriforme che costa 2 volte quello che serve e consuma piu di una semplice e timida caldaietta a gas.
Attendo le vostre preziose controobiezioni!
Sei sicuro?ovviamente durante lo sbrinamento il cop è negativo
.
La giapponese mia e anche la panasonic se ricordo bene il circuito, hanno valvola 4 vie.A mio parere tutte le aria acqua hanno le 4 vie.......
il secondo viene molto usato dai giapan poichè le aria acqua da loro prodotte hanno la base meccanica e altro dei condizionatori aria aria