dolam
TUTOR
Se nessuno risponde Dolam mi pare ha il 6.0 ed ha effettuato la riparazione.
Le riparazioni le ho effettuate di persona ai 2 di tre inverter 4.2 del mio vicino ad uno ho semplicemente "ripassato" le saldature con stagno buono
all'altro ho cambiato il relè che aveva bruciato il piedino per una saldatura fredda,
i Relè li ho acquistati in un lotto di 8 dalla Germania per 24 euro (Ebay.de)
Non sono un tecnico ma un semplice "vicino" con la passione del fai da te, il tempo dell'intervento è di 10 minuti esatti e non un modo di dire , svitate le viti dell'inverter basta guardare il foglio interposto tra PCB e struttura e dove rileverete ingiallimenti/bruciature/surriscaldamento vi basta controllare solo lì, in caso d'ingiallimento basta ripassare la saldatura con un saldatore molto caldo e buon Stagno, in caso di bruciatore controllate che il relè funzioni e se Sì fate un ponticello tra le parti buone della pista con un filo di rame rigido opportunamente saldato se il relè non funziona o addirittura ha un piedino bruciato , lo sostituite.
Il mio Inverter Aurora Power-One 6.0 sta facendo il suo dodicesimo anno di attività senza che nessuno ci abbia mai messo le mani sopra ed ha convertito 87605 kWh senza restare spento mai un giorno
perciò non posso aiutarvi, non ho esperienza in merito.
Questa la sua schermata di controllo in tempo reale.