Interessante: super-motori con le nanopolveri

CITAZIONE (independentbroker @ 9/2/2006, 15:03)
Le nanopolveri sono sicuramente in vendita, se vuoi ho gli estremi per la richiesta all'azienda che lo commercializza la CAT SRL di ROMA, ma ahimè addio prezzo interessante, si parla di 103 euro ivato per la dose corrispondente ad un serbatoio motore da 5Kg di olio. Pronti via ......è già triplicato il prezzo.
Salutoni
independentbroker​

Ciao, anche se il prezzo è 103 Euro se gli effetti benefici sul motore sono quelli dichiarati ... li potrebbe valere tutti . Oggi per fare un tagliando ad una macchina ci vogliono almeno 100 Euro .
Ciao

Salve amici,

vorrei chiedere a independentbroker, che ci ha scritto:
CITAZIONE
ahimè addio prezzo interessante, si parla di 103 euro ivato per la dose corrispondente ad un serbatoio motore da 5Kg di olio. Pronti via ......è già triplicato il prezzo.​

se tale ditta di Roma e' la stessa che sostiene la manifestazione di Perugia e vendera' il prodotto in Firenze. La domanda in realta' sarebbe se si puo' stabilire se le nanopolveri distribuite dalla ditta romana sono le stesse che 'debutteranno' a Magione (a priori non e' dato saperlo). A quanto ho letto non mi pare sia cosi', visto che in quest'ultimo caso si tratterebbe del frutto della ricerca del CNR fiorentino; ma mi posso sbagliare. Nel caso le due cose non coincidessero, non e' detto che il prezzo del prodotto in vendita da marzo debba essere necessariamente cosi' alto; peraltro se si trattasse di un vero lancio pubblicitario gli organizzatori potrebbero effettuare qualche sconto per l'occasione. E comunque si e' solo all'inizio della commercializzazione, mi pare quantomeno strutturale che il prezzo iniziale possa risultare molto alto: c'e' bisogno di alimentare la richiesta per diffondere il prodotto (una volta appurato che esso effettivamente funzioni come descritto).
Attendiamo la maturazione delle vicende prima di esprimere giudizi conclusivi. Speriamo per il meglio!

Un caro saluto,
Mangoo

Io a priori mi informo, poi comunico ciò che ho trovato e a meno che non ci siano due CNR sono le stesse, IO mi sono cercato i nomi di riferimento, li ho contattati e mi hanno veicolato ufficialmente alla CAT, se vuoi avere conferma di ciò che dico fai la stessa cosa, ma non mettere in dubbio la veridicità delle cose che altri affermano se non ne hai la controprova, non è costruttivo.
Per quel che riguarda l'azienda che farà il lancio e il prezzo non ti sò dire se sono gli stessi anche perchè quando li ho contattati dovevano ancora definire i canali di commercializzazione tra i quali mi sono proposto anche io visto che commercializzo già un altro prodotto che può essere usato contemporaneamente e completerebbe l'opera di abbattimento fumi e risparmio di carburante. Veniamo al prezzo, di solito all'inizio sono prezzi "offerta" per avere appeal sul mercato poi salgono a meno che non si tratti di una "ferrari" che allora il prezzo è normalmente alto e pace, per cui, a meno che non mi abbiano sparato un prezzo da pirla sulla mia richiesta (non lo escludo a priori), temo che il prezzo sia circa quello che mi hanno proposto (e che ancora non ho accettato) quindi attendo conferme e/o magari smentite.

QUOTE (independentbroker @ 10/2/2006, 10:07)
Veniamo al prezzo, di solito all'inizio sono prezzi "offerta" per avere appeal sul mercato poi salgono a meno che non si tratti di una "ferrari" che allora il prezzo è normalmente alto e pace, per cui, a meno che non mi abbiano sparato un prezzo da pirla sulla mia richiesta (non lo escludo a priori), temo che il prezzo sia circa quello che mi hanno proposto (e che ancora non ho accettato) quindi attendo conferme e/o magari smentite.​

Ciao, il prezzo dovrebbe essere il linea su quanto dichiarato .... cioè se il flaconcino di nanopolveri mescolato all'olio motore , risolve i problemi di usura del motore ne aumenta la compressione ( in motori "stanchi") e "sistema" eccessivi consumi e inquinamento , credo che 100 Euro siano "regolari" . Mi chiedevo visto che và la polverina magica và aggiunta all'olio motore , quando si cambia quest'ultimo ... non si perde l'effetto "benefico" o rimane ??!! dichiaravano negli articoli che il trattamento è valido per 50000 KM cioè circa 2/3 cambi di olio motore . Vedremo in futuro come stanno le cose .
smile.gif

Edited by kalos66 - 10/2/2006, 20:08

CITAZIONE (kalos66 @ 10/2/2006, 12:15)

Mi chiedevo visto che và la polverina magica và aggiunta all'olio motore , quando si cambio quest'ultimo ... non si perde l'effetto "benefico" o rimane ??!! dichiaravano negli articoli che il trattamento è valido per 50000 KM cioè circa 2/3 cambi di olio motore . Vedremo in futuro come stanno le cose .
smile.gif

Forse il prodotto ha anche l'effetto di allungare la "vita" dell'olio

CITAZIONE
Io a priori mi informo, poi comunico ciò che ho trovato e a meno che non ci siano due CNR sono le stesse, IO mi sono cercato i nomi di riferimento, li ho contattati e mi hanno veicolato ufficialmente alla CAT, se vuoi avere conferma di ciò che dico fai la stessa cosa, ma non mettere in dubbio la veridicità delle cose che altri affermano se non ne hai la controprova, non è costruttivo.​

Caro Independentbroker,
ti chiedo scusa preventivamente se il mio intervento ti e' parso irrispettoso. Ti assicuro che cosi' non voleva per nulla essere.
Ho avuto modo di appurare gia' in passato che quanto riporti sul forum e' attendibile. Anzi, proprio per completare la tua informazione ho scritto il precedente post, cioe' per mettere in luce aspetti che, secondo me, non erano espliciti fino in fondo. Questo non significa che metto in discussione la tua attivita'! Mi spiacerebbe se te la fossi presa personalmente, come sembrerebbe dal tono della risposta; e tuttavia non credo che le richieste di maggiori specifiche siano improduttive. Assistici, abbiamo bisogno delle tue informazioni!

Purtroppo non saro' in Italia per un (bel) po' di tempo, dunque personalmente non penso di poter partecipare attivamente alla sperimentazione delle polveri, ma se la trovate conveniente (sono in linea con quanto scrive Kalos, ma sara' l'uso effettivo a dacidere) vi invito a farlo al piu' presto!

Un caro saluto,
Mangoo

Ciao anche io sto cercando di trovare un posto dove si vendono queste nanopolveri. Ho provato a cercare questo negozio green quality di firenze ma non ho trovato nessuna notizia su internet qualcuno può farmi sapere qualcosa... grazie ciao

Cari amici,

chiedo scusa a ottavio8 (benvenuto tra noi!) per il ritardo con cui rispondo. Purtroppo neanche io riesco a trovare ulteriori informazioni sulla presentazione al vasto pubblico delle nanopolveri, che, stando al comunicato di cui si accennava qualche post fa, dovrebbe essere praticamente imminente (sabato 11 marzo 2006).
Finora, a due giorni dalla presunta presentazione, sulla pagina iniziale del sito dell'autodromo di Magione non si trova alcun accenno alla manifestazione; nè sono riuscito a trovare altrove informazioni sulla catena di negozi 'Green quality' che dovrebbero in seguito commercializzare il prodotto.
Inviterei qualcuno dei frequentatori del forum, che magari vive in provincia di Perugia, a segnalarci ogni aggiornamento qualora ne venisse per ogni motivo a conoscenza.
Di sicuro, invito poi quanti fossero interessati a sperimentare personalmente gli effetti delle nanopolveri a contattare privatamente IndipendentBroker (con il suo beneplacito! fate riferimento al suo post precedente) per ottenere gli estremi della società che le commercializza.

Un caro saluto,
Mangoo

Ciao a tutti e in particolare a Mangoo,

Anche io ho cercato diperatamente di trovare questi negozi green quality ma niente di niente.
Nei prossimi giorni cercherò di contattare direttamente la Regione Toscana per cercare di avere qualche delucidazione ma dubito che riuscirò a tirar fuori il ragno dal buco.

Ma ci provo!
Chiunque abbia notizie è pregato di segnalarle.

Roy

Sono riuscito ad ottenere le informazioni basta contattare l'azienda distributrice clap ai seguenti contatti.

Sig.ra PAtrizia Giuliani 06.48931002

oppure

Sig.ra Laura Barsellotti 0583.805070

Io ho già tutta la documentazione forniytami da questa società volendo la posso condividere se mi dite dove mettere il file oppure ve li spedisco in posta come allegato.

Cioa

Ciao ottavio,
grazie delle info. Se hai uno scanner puoi scannerizzare la documentazione (o se è digitale ancora meglio) e allegare il file qui nel forum stesso utilizzando l'apposito pulsante che trovi nella finestra che ti si apre cliccando sul pulsante "rispondi"

Fammi sapere se hai problemi con messaggio privato che ti aiuto.

Grazie delle info!!
Roy

Ho parlato poco fa col presidente della Clap, stanno facendo un servizio televisivo che forse domani o domenica verra' presentato in RAI.

Non hanno un sito.
Si consigli di chiamare da lunedi in poi.

Ciao
Mario

CITAZIONE(mariomaggi @ 10/3/2006, 09:25)
Ho parlato poco fa col presidente della Clap, stanno facendo un servizio televisivo che forse domani o domenica verra' presentato in RAI.

Non hanno un sito.
Si consigli di chiamare da lunedi in poi.

Ciao
Mario​

Ciao , potresti informarci ( quando sarai a conoscenza ) dell'ora di trasmissione ??? Grazie .

CITAZIONE
Ciao , potresti informarci ( quando sarai a conoscenza ) dell'ora di trasmissione ??? Grazie .​

Io no, non credo di venire a saperlo.
Ciao
Mario

Cari amici,

grazie ad alcuni di voi (particolarmente ottavio8, che saluto) ora la documentazione riguardo alle nanopolveri e' disponibile (anche) presso di noi.
Mentre l'amministratore valuta la possibilita' di pubbicarne almeno una parte, invito senza dubbio chiunque sia interessato a visionarla a chiederla privatamente (a me e a Eroyka, almeno).
Ovviamente la migliore sorgente di informazioni rimane la ditta stessa!

Il gruppo di documenti resi disponibili contiene risultati di test indipendenti condotti da alcuni gruppi di lavoro dell'Universita' di Firenze, risultati dell'applicazione a vari automezzi (sia diesel che benzina, sia automobili che autobus ed altro), nonche' alcuni dettagli (sia tecnici, sia promozionali (hic est busillis!)) forniti dalla ditta. Stiamo pensando di pubblicare almeno i resoconti tecnici; i quali, a prima vista, sembrerebbero piuttosto promettenti.

In accordo con quanto mi suggeriva privatamente mariomaggi, anche secondo me il problema della pubblicazione dei dati e' legato a questioni di compromesso tra informazione utile o pubblicita' gratutita e/o di parte. Vale a dire, pubblicando le informazioni privilegiamo una delle (tante) ditte disponibile che vendono simili ritrovati (in questo modo facendo il suo gioco) oppure utile e giustificata informazione riguardo a qualcosa di unico (finora)?
A quanto risulta, sia da ricerche personali che dal contributo delle ricerche condotte dai partecipanti a questa discussione, non sembra aversi notizia di altre aziende che commercializzino il prodotto (che peraltro, come gia' noto e come vedrete nei documenti, e' protetto da brevetto).
Vi invito a segnalarci smentite o conferme di questo stato di fatto. Nonche' a notificarci riguardo alla trasmissione di cui ci ha scritto mariomaggi precedentemente.

Un caro saluto,
Massimo

Salve a tutti...
Basta mettere la documentazione a disposizione ma omettendo i dati della ditta. In particolare interessano solo i dati tecnici. Se qualcuno è interessato all'acquisto di QUEL prodotto allora potrà chiedere informazioni in privato.
Credo sia una buona soluzione dato che la cosa si ridurrebbe a chiedere ad un amico info in privato su un'azienda del settore, e non sbandierare sul forum il nome della stessa.
Un saluto
wink.gif

Cari amici,

sabato scorso 11 marzo, secondo quanto annunciato nel link presente in uno dei post precedenti, si sarebbe dovuta tenere all'autodromo di Magione (Perugia) la manifestazione di presentazione dell'additivo alle nanopolveri. Personalmente non ho trovato alcun riscontro, ed ancora adesso sul sito dell'autodromo non se ne trova menzione (rimane l'ipotesi che un evento come quello che ci interessa non sia di cartello o non menzionato, almeno nelle pagine principali, in quanto eccezionale; ma onestamente la cosa avrebbe poco senso, per non dire che sarebbe ridicola). Qualcuno di voi ha informazioni diverse o piu' confortanti?
Rimane il fatto che l'additivo e' disponibile previo ordine alla ditta, attendendo la diffusione commerciale. Si potrebbe iniziare a pensare alla costituzione di un gruppo di sperimentazione, come gia' accaduto e descritto in passato tra le righe di questo forum per simili occasioni.

Un caro saluto,
Mangoo

Oggi ho dato una letta alla documentazione inviatami da Mangoo ad eccezione del file "25.01.06 Listino Prezzi.sxw" perchè non riconoscito da nessun programma
I dati sono interessanti, sembra che quel siringotto sia una iniezione di gioventù per le auto vecchie, ma non ho potuto far a meno di notare che non esiste alcun test su quanto i risultati siano duraturi. Non solo, non si sa cosa accada nel tempo al nuovo strato di materiele che si è depositato sui cilindri e pistoni. Per quanto ne sappiamo potrebbe accadere di tutto, sia che il trattamento duri quanto una dose ad un tossicodipendente, sia che il nuovo materiale non si consumi pian piano, ma si sfladi tutt'assieme grippando il motore.
Insomma, i dati sono certamente interessanti ma incompleti, sorvolando o tacendo su parti fondamentali.
Un'altra cosa che mi genera dubbi e che il prodotto bubblicizzato abbia un nome diverso da quello testato dall'Università di Firenze: siamo sicuri sia la stessa cosa?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom