Inverter singolo/doppio MPPT

Vipsolar fotovoltaico

Si, tiziano77, farò sicuramente due stringhe indipendenti anche se nell'impianto è compreso l' Elios4you per monitorare l'impianto da remoto.

Ciao

Mi collego a questo post per fare una domanda inversa.
Si può collegare una stringa ad inverter con doppio mppt.
So che può risultare stupido ma mi interessa saperlo. Grazie

Dipende dall'inverter.
Alcuni inverter lo accettano lasciando il secondo MPPT scollegato, altri lo accettano attivando un parametro per far funzionare i due MPPT in parallelo, altri non lo accettano perché eccede lo squilibrio massimo tollerato dai due step-up.
In genere (ma non sempre) è scritto nella scheda tecnica.

Dipende dall'inverter.
Alcuni inverter lo accettano lasciando il secondo MPPT scollegato, altri lo accettano attivando un parametro per far funzionare i due MPPT in parallelo, altri non lo accettano perché eccede lo squilibrio massimo tollerato dai due step-up.
In genere (ma non sempre) è scritto nella scheda tecnica.

Questo modello lo accetta?
huawei sun2000l

Nella scheda tecnica dichiarano 11A/MPPT@480V quindi direi che con moduli odierni arrivi a 3,7 kW in DC.
Ergo: i 3 inverter più piccoli accettano uno squilibrio praticamente al 100% dei due inseguitori, senza cali di potenza.
I 3 inverter superiori no.

Nella scheda tecnica dichiarano 11A/MPPT@480V quindi direi che con moduli odierni arrivi a 3,7 kW in DC.
Ergo: i 3 inverter più piccoli accettano uno squilibrio praticamente al 100% dei due inseguitori, senza cali di potenza.
I 3 inverter superiori no.

Quindi posso mettere gli mppt in parallelo? Cosa intendi per i 3 Piccoli e 3 grandi. Quello che voglio fare è collegare una stringa da 10 pannelli è possibile?

Porta pazienza, ma tu lo sai che stai mettendo le mani su un generatore connesso alla rete elettrica nazionale?
Dal tenore delle tue domande io ti direi di no, tu una stringa non la devi collegare. Punto.

Porta pazienza, ma tu lo sai che stai mettendo le mani su un generatore connesso alla rete elettrica nazionale?
Dal tenore delle tue domande io ti direi di no, tu una stringa non la devi collegare. Punto.

Mi sto informando perché dovrei fare un impianto da 3 kW, con tutte le richieste gse e Enel, poi ho una turbina da 2 kW da 4 anni mai utillizzata e vorrei collegarla ad un mppt

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom