• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Isolare tetto mansarda

Concordo sul fatto che la coibentazione debba essere esterna. Purtroppo è sicuramente un intervento più invasivo e costoso rispetto all'isolamento di un ambiente interno. Assolutamente vero che si deve curare bene la sigillatura del pacchetto isolante o finisce che ti ritrovi invaso tutto dai nidi di insetti. Se la posa non è accurata, rischi di dover riaprire tutto in pochissimo tempo.

Purtroppo io ho visto dei lavori fatti proprio a testa di cane .

Per esempio in quella mansarda immagino che il legno sia verniciato solo nella parte interna a faccia di vista, ma non sia verniciato nella parte esterna, esposta all'aria , lasciando il legno nudo .

Mi chiedo che senso ha ???...

Purtroppo sono molti lavori fatti cosi dai muratori semplicemente per risparmiare tempo e denaro , tanto il proprietario non se ne accorgerà .
Oppure chi lo compra non lo sa e dopo deve rifare tutto , so cavoli amari .

Il legno deve essere verniciato prima della messa in opera , non dopo , listello per listello .

Se si scoperchia il tetto si vede che la verniciatura è venuta dopo . I listelli del legno perlinato non sono verniciati nella insenatura tra listello e listello .

Solo l'ultima mano di vernice a vista sarebbe consentito .

Anche di recente ho visto delle costruzioni fatte dal tetto il legno in case nuove di villini schiera , la mansarda finale fatta con legni nuovi ancora bianchi , poi di sopra ci mettono il foglio di plastica, a modo loro per fra scivolare la pioggia e sopra le tegole di argilla .

Guardavo da lontano i lavori , ma nessuna verniciatura veniva fatta al legno , sotto la parte nascosta .

Mi dicevo solita roba da costruttori di case , se ne fregano se dopo 10 anni hanno problemi gli inquilini , tanto loro hanno venduto … tra l'altro a prezzi abbastanza alti che solo pochi posso acquistare .

Questa del lavoro a pene di segugio tanto sono affari di chi compra è sempre presente. Concordo con te purtroppo. Non sempre ovviamente, ci sono ditte che lavorano bene. In genere però, i pacchetti pronti, villette a schiera e via discorrendo, soffrono molto questo problema. C'è ne sarebbe da dire, ma siamo ot.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom