Istarsolar

azoto

Member
Salve a tutti
vorrei installare un impianto da 3 kwp falda 19° sud e nel marasma dei preventivi e prezzi ho trovato una ditta che mi offre a 16.000€ chiavi in mano 14 pann. da 210w istarsolar +inverter sonny boy + le pratiche. Che ne pensate???? C'è un esperto che mi può consigliare????? Opp è una SOLA????R Vi ringrazio tutti anticipatamente.
:bored::bored::bored:

Lo so e ti assicuro che è vero. Il problema però rimane sulla qualità dei pannelli. Qualcuno dice che 3 Kw sono sempre 3 Kw come un kg di pane è uguale a un kg di pizza, solo che la superficie impiegata è diversa. Solo di questo si tratta?

4830 euro+iva mi pare TROPPO poco.
E' venuto a fare il sopralluogo?
A che altezza e' il tetto?
Non vorrei (per te ) che ci sia l'extra per l'altezza ,
il trasporto ,o altro

Lo aspetto per la prossima settimana. Il tetto si trova a circa 4,5 metri di altezza con il problema che il piano stradale è interrotto dalla rampa di accesso al s. interrato e lì l'altezza è un pò di più. Comunque penso che sia risolvibile con l'affitto di un cestello circa 300€; comunque siamo lontani da quei prezzi. Vorrei aggiungere che siccome dovranno consegnarmi loro i pannelli, ho la sensazione che hanno loro il camion con il cestello, Comunque ti farò sapere.

ciao azoto, credo che tu abbia capito male, oppure chi propone cerca di ottenere una visita per poi martellarti ed aumentare (ovviamente) il prezzo. si azoto, a quel prezzo non è possibile nemmeno tra fratelli, ma spero tu abbia capito male,in caso contrario stai molto attento perchè se ti ntono una volta cos' spudoratamente, stai pur certo che lo rifaranno anche una seconda volta

Dei buoni pannelli costano all'incirca 3500 x Kwp, e gia siamo a 10.500 un inverter facciamo 800, 300 il camion, fili 500 ? geometra 1000 e tutto da calcolare l' IVA, e siamo a circa 14.400 € se la loro mano dopera è di 500 € a kwp mi fai chiamare che li faccio lavorare per la mia Azienda ? :D a dimenticavo le tasse da pagare al governo su un totale di 16.000, ok, cio vuol dire che dopo che tu li hai pagati, loro devono metterci altri soldi per andare in pari con le spese, io starei moooooollllllttttttoooooo attento

Dei buoni pannelli costano all'incirca 3500 x Kwp, e gia siamo a 10.500 un inverter facciamo 800, 300 il camion, fili 500 ? geometra 1000 e tutto da calcolare l' IVA, e siamo a circa 14.400 € se la loro mano dopera è di 500 € a kwp mi fai chiamare che li faccio lavorare per la mia Azienda ? :D a dimenticavo le tasse da pagare al governo su un totale di 16.000, ok, cio vuol dire che dopo che tu li hai pagati, loro devono metterci altri soldi per andare in pari con le spese, io starei moooooollllllttttttoooooo attento

Scusa arturo ma non mi sono chiare delle cose...... Tu troveresti in commercio un inverter da 3Kwp a 800 euro?? Se sicuro di quello che scrivi?? Normalmente lo si trova a quasi il doppio!!
Poi dici 500 euro di cavi..... Ma che fai li metti di oro?? Al massimo siamo a 150 euro di cavi in un installazione standard (considerando 40m di cavo solare 6mm2 + gli altri cavi)
Geometra 1000 euro?? Forse intendevi le pratiche Enel + contoenergia..... No perchè il geometra in queste non c'entra proprio nulla. Anzi per quanto riguarda l'impianto in oggetto il geometra non serve proprio in quanto impianto a falda e quindi niente DIA.
Io mi chiedo perchè si continuano a scrivere informazioni errate ed approssimative??

Saluti
Rick

si è vero ho sbagliato a scrivere, ma sicuramente è stata la fretta, 1600 per un inverter è quello che paghi tramite l'impiantista, i 500 dei cavi li avevo messi come per far intendere quello che ti costa per i cavi, viti, bulloni, base in alluminio per i pannelli ecc. ecc. ma era solo per far capire che se analizza e cumula i costi non è possibile avere un impianto da 3 kwp a quel prezzo, wowww devo fare attenzione la prossima volta, alla faccia della pignoleria.

:bye1:

se vuoi un consiglio...chiedi all'installatore di andare in un impianto già installato e connesso con quei moduli e poi vedi subito se l'installatore è serio.
francamente, con quel prezzo non lo trovi neppure su offerte da 1 megawatt...o i moduli sono fatti di cartone, allora sì!!!

ciao

sono sicuro al 99% che i moduli istar solar vengono dalla cina, la istar solar non fa altro metterci il suo bollino sopra! se non abiti lontano da potenza ti conviene fare una salto presso il loro stabilimento. So queste cose perchè un carissimo amico, che fa il tecnico di impianti fotovoltaici è stato lì a vederli, e mi ha detto anche che al dubbia qualità di questi moduli la si nota subito dalle rifiniture esterne del pannello...cornice di alluminio, vetro, ecc.

valuta bene l'offerta

.. alla faccia delle castronerie che scrivi.. (altro che pignolerie)

.. che azienda hai di formaggi?

.. senza offesa :beer:

.. scusate ma mettendo in google Istarsolar trove tutte le info della società .. tra l'altro scrive anche su questo forum uno che si è presentato con le stesse caratteristiche della società (13 anni, vende ed installa etc. etc.)

Si Cavallo vendo formaggi, perchè ne vuoi acquistare qualche tonnellata ? :)

:bye1:

più passa il tempo e più vedo tanti PROFESSORI..............

e per quanto riguarda la CINA........bhè, quelli sono solo bravi a copiare......MALE

sono sicuro al 99% che i moduli istar solar vengono dalla cina, la istar solar non fa altro metterci il suo bollino sopra! se non abiti lontano da potenza ti conviene fare una salto presso il loro stabilimento. So queste cose perchè un carissimo amico, che fa il tecnico di impianti fotovoltaici è stato lì a vederli, e mi ha detto anche che al dubbia qualità di questi moduli la si nota subito dalle rifiniture esterne del pannello...cornice di alluminio, vetro, ecc.

valuta bene l'offerta

I moduli sono made in Taiwan e utilizzano celle Motech;
comunque il preventivo è quello; ma quello che chiedo è saper se i moduli della istarsolar sono buoni o no.
I moduli sono certificati e garantiti per 12 anni per un rendimento al 90% e all'80% per 25. Ora come mai moduli più blasonati garantiscono per meno anni?

ciao azoto, credo che tu abbia capito male, oppure chi propone cerca di ottenere una visita per poi martellarti ed aumentare (ovviamente) il prezzo. si azoto, a quel prezzo non è possibile nemmeno tra fratelli, ma spero tu abbia capito male,in caso contrario stai molto attento perchè se ti ntono una volta cos' spudoratamente, stai pur certo che lo rifaranno anche una seconda volta

Ti ringrazio del consiglio ma rimango in campana (come si dice dalle nostre parti); Ho a disposizione una valanga di preventivi che vanno da 16.000€ a 22.000 perciò non intendo farmi "intortare". Rimane comunque il fatto che vorrei risparmiare, cercando il rapporto qualità prezzo.

Salve a tutti
vorrei installare un impianto da 3 kwp falda 19° sud e nel marasma dei preventivi e prezzi ho trovato una ditta che mi offre a 16.000€ chiavi in mano 14 pann. da 210w istarsolar +inverter sonny boy + le pratiche. Che ne pensate???? C'è un esperto che mi può consigliare????? Opp è una SOLA????R Vi ringrazio tutti anticipatamente.
:bored::bored::bored:

Se l'offerta è veramente chiavi in mano è da prendere al volo.

Probabilmente l'azienda vuole farsi conoscere e aquisire quote di mercato.

I moduli in cristallino sul mercato usano tutti la stessa tecnologia e tutti gli stessi materiali ( tranne qualche eccezione sanyo e qualche altro) quindi non credo si possa affermare che un modulo è meglio di un altro.

ciao Sar, per quanto l'azienda voglia fare sforzi, CREDIMI non è possibile quel prezzo, te lo dico con CERTEZZA matematica, come ditta giiovane anche noi abbiamo applicato dei "best price" per cominciare a prendere una fetta di mercato, eppure per fare certi prezzi ci sono una serie innumerevoli di varianti che devono essere preventivate ed attentamente valutate per non perderci (RIcredimi), ed in ogni caso quella cifrà è impossibile, se qualcuno è curioso di sapere nel dettaglio le tasse ed i costi per una azienda le posto ma credo siano note a tutti. comunque la cifra raggiunge astento il costo PURO dei materiali, poi calcola sempre che il 40% dell'utile di una società lo prende lo stato

Lo aspetto per la prossima settimana. Il tetto si trova a circa 4,5 metri di altezza con il problema che il piano stradale è interrotto dalla rampa di accesso al s. interrato e lì l'altezza è un pò di più. Comunque penso che sia risolvibile con l'affitto di un cestello circa 300€; comunque siamo lontani da quei prezzi. Vorrei aggiungere che siccome dovranno consegnarmi loro i pannelli, ho la sensazione che hanno loro il camion con il cestello, Comunque ti farò sapere.

A beh, se il preventivo è stato fatto da "lontano" allora aspettiamo quello vero!

Se l'offerta è veramente chiavi in mano è da prendere al volo.

Probabilmente l'azienda vuole farsi conoscere e aquisire quote di mercato.

I moduli in cristallino sul mercato usano tutti la stessa tecnologia e tutti gli stessi materiali ( tranne qualche eccezione sanyo e qualche altro) quindi non credo si possa affermare che un modulo è meglio di un altro.

Questa è una affermazione pesante..... Cioè secondo te c'è un solo tipo di cella policristallina al mondo, un solo tipo di vetro ecc??

Saluti
Rick

Indietro