La "scienza nonsense" di Cinque

cinque

Member
Parto con un preconcetto:
al giorno d'oggi non esiste ancora una quantita' di elettroni immobili, conservati in un contenitore.

Anni fa' ho appreso che quella dell'energia e' soltanto una teoria, così mi sono focalizzato esclusivamente sugli elementi chimici, definendo tre generalità basilari: lo stato vibrazionale, la dilatazione termica e la rotazione.

C'è qualcuno interessato ad una discussione costruttiva?

dipende da cosa pretendi di costruire... se da "ignorante" inizi parlando di fenomeni complessi, per giunta mettendo velatamente in dubbio le teorie attualmente ritenute valide, parti male e sarà dura.

Ogni tanto ricompari con idee astruse, per esempio anni fa pronosticavi la scomparsa dei sistemi di isolamento a cappotto (che ora sono ovunque) e la loro sostituzione con vermiculite, materiale "naturale" per modo di dire, costoso e perfino potenzialmente pericoloso (polveri di lavorazione, radioattività residua)

Ah, in più anni, dunque non sei riuscito a trovare gli articoli riguardanti lo STRESS DA CASA TROPPO ISOLATA.

Se poi insisti sul fatto che la vermiculite sia pericolosa, ti vai a scontrare con i produttori di un materiale che, come tutti, assorbe la radioattività (termine che dovrai definire tecnicamente, altrimenti vorrà dire che utilizzi termini che non comprendi).

Aggiungi pure: la terra o l'argilla assorbono la radioattività: ovvio, perciò vengono utilizzate come materiali terapeutici.

Già che ci siamo, dimmi un pò come una casa,isolata con materiali non traspiranti, espelle l'umidità. (Certo potrai fare appello all'aerazione, che però presenta lo svantaggio di dover costruire delle intercapedini, notevolmente più costose di una es. vermiculite, ignifuga ; in più ci sono innumerevoli alternative ai materiali plastici, che oltretutto danno origine a DDP )

Cmq, l'argomento del discorso non è l'utilizzo di isolanti traspiranti o meno (ti ricordo quanto la plastica sia cancerogena: dalla produzione al fatto che sviluppi DDP - ovviamente è un materiale del quale non possiamo fare a meno, dovremmo soltanto imparare a utilizzarla con più coscienza),
bensì la discussione riguardo dei parametri, che venendo ostacolati, non possono essere definiti liberamente.

A tuo sapere: in un forum, tale ostacolazione ha dato origine ad una causa penale e civile nei confronti di più soggetti.

Se vuoi continuare, magari dimmi chi ha un grammo di elettroni fermi e in scatola, poi definisci la forza sprigionata da un elettrone a 150.000km/s e quella sprigionata dall'idrogeno monomolecolare alla stessa velocità.

guarda, io avevo una scatola di elettroni in box, ma siccome non stavano mai fermi e li ritrovavo ovunque ho deciso di portarla all'isola ecologica per permetterne un corretto riutilizzo.

Per il resto ti lascio alle tue fantasie :bye1:

Da come hai risposto, sembra tu abbia capito il 'lato' non ancora trattato dalla scienza ufficiale.

Anni fà ho dato informazioni vere riguardo l'isolamento delle case. Ritrovare la legge in questione non è semplice, ma ho trovato un link:

http://la.raia.it/isolare-si-ma-con-giudizio/
Magari si potrebbe aprire una discussione in merito.

In questa discussione, invece, sarebbe un piacere intraprendere un 'viaggio', partendo dalle fondamenta della materialità.
Perciò ho elencato dei termini che potrebbero sostituire i termini magnetismo, energia, voltaggio, amperaggio, radioattività ecc., con concetti più comprensibili a chiunque.

In questa discussione, invece, sarebbe un piacere intraprendere un 'viaggio', partendo dalle fondamenta della materialità.
Perciò ho elencato dei termini che potrebbero sostituire i termini magnetismo, energia, voltaggio, amperaggio, radioattività ecc., con concetti più comprensibili a chiunque.
Mi spieghi cosa trovi di incomprensibile in quei termini ? E che difficoltà pensi ci sia a capire quei concetti che qualunque studente delle superiori impara sui testi di fisica elementare ?
Forse per "chiunque" ti riferisci agli aborigeni o ai Papua ?

Gli elettroni sono particelle fantastiche perché se le guardi con attenzione si muovono come particelle, se invece non le guardi, si muovo come fossero onde.

Siccome le onde vanno verso l'alto senza bisogno di spendere energia, e siccome le particelle cadono verso giù facendo girare turbine...
Forse è possibile che tu riesca a progettare sulla carta un meccanismo free energy che lo guardi solo quando gli elettroni devono cade giù, e non li guardi quando devono ritornare su.

Sostituisci i tuoi occhi addormentati con una videocamera molto sveglia, e il gioco è fatto.

Ma la videocamera NON deve registrare solo quando gli elettroni dovrebbero ritornare su, deve invece registrare solo quando devono cadere giù per fare girare le pale di una turbina.

(scommetto che in questo discorso non ci hai capito niente, va beh... fa lo stesso)

Forse gli aborigeni hanno un linguaggio differente dal nostro, magari uno ancora più evoluto. Il fatto è che ci ostiniamo ad imporre delle regole, che potrebbero essere improprie.

I testi di fisica tradizionale sono basati prevalentemente sul sapere del XX secolo. La loro struttura è logica, ma poche sono le persone che riuscirebbero a far capire ad es. l'amperaggio a tutti, senza addobbare il discorso con termini strettamente tecnici.
Ovviamente, possono essere fatte delle comparazioni figurative.

Probabilmente chi ha imparato secondo i parametri testuali, potrebbe sentirsi contrariato. Ma lo scopo di questa discussione non è provocare, bensì, far ragionare.

Se 'chiunque' può capire i testi scientifici, non vedo la difficoltà nell'interpretare ciò che espongo:

es. l'amperaggio è costituito da unità; escludendo la teoria dell'enegia-materia, l'unità più piccola a disposizione è l'idrogeno monomolecolare.

Gli elettroni sono particelle fantastiche perché se le guardi con attenzione si muovono come particelle, se invece non le guardi, si muovo come fossero onde.

Siccome le onde vanno verso l'alto senza bisogno di spendere energia, e siccome le particelle cadono verso giù facendo girare turbine...
Forse è possibile che tu riesca a progettare sulla carta un meccanismo free energy che lo guardi solo quando gli elettroni devono cade giù, e non li guardi quando devono ritornare su.

Sostituisci i tuoi occhi addormentati con una videocamera molto sveglia, e il gioco è fatto.

Ma la videocamera NON deve registrare solo quando gli elettroni dovrebbero ritornare su, deve invece registrare solo quando devono cadere giù per fare girare le pale di una turbina.

(scommetto che in questo discorso non ci hai capito niente, va beh... fa lo stesso)

Familiarizzo anche con queste espressioni. Il fatto è che sono velate, potresti rendere l'idea anche agli altri lettori.
Cmq la turbina si può azionare anche con le unità in salita, dovrebbe muoversi in senso anti-orario (se quella che sfrutta le unità provenienti dall'alto si muove in senso orario (in qualsiasi variante, le turbine sono a sè stanti, quindi possono muoversi nel verso desiderato). Il problema è che non vi sono soltanto le correnti ascensionali e viceversa: provengono da tutte le direzioni.

Bella anche l'associazione Ca+Hg=Pu, anche se aggiungerei un'unità base (o due) proveniente dalle varie direzioni. Forse, però, l'avevi già inclusa nel +.

Forse gli aborigeni hanno un linguaggio differente dal nostro, magari uno ancora più evoluto. Il fatto è che ci ostiniamo ad imporre delle regole, che potrebbero essere improprie.

I testi di fisica tradizionale sono basati prevalentemente sul sapere del XX secolo. La loro struttura è logica, ma poche sono le persone che riuscirebbero a far capire ad es. l'amperaggio a tutti, senza addobbare il discorso con termini strettamente tecnici.

Probabilmente chi ha imparato secondo i parametri testuali, potrebbe sentirsi contrariato. Ma lo scopo di questa discussione non è provocare, bensì, far ragionare.

Se 'chiunque' può capire i testi scientifici, non vedo la difficoltà nell'interpretare ciò che espongo:

es. l'amperaggio è costituito da unità; escludendo la teoria dell'enegia-materia, l'unità più piccola a disposizione è l'idrogeno monomolecolare.
Io riesco senza problemi a far capire "l'amperaggio" a studenti di scuole professionali e non ho mai avuto difficoltà a farmi intendere anche dai più tosti. Forse chi deve ragionare non siamo noi ma tu che pensi di reinventare cose che sono assodate e comprese da secoli.
P.S.
La tua descrizione di amperaggio ( che razza di termine usi non hai mai sentito parlare di corrente?) e' un papocchio senza senso di termini assemblati a caso.

Ciao a Tutti...:)

... ma poche sono le persone che riuscirebbero a far capire ad es. l'amperaggio a tutti, senza addobbare il discorso con termini strettamente tecnici.

Guarda un po se questa figura è di tuo gradimento:
ohmvignetta.png

Saluti

Io riesco senza problemi a far capire "l'amperaggio" a studenti di scuole professionali e non ho mai avuto difficoltà a farmi intendere anche dai più tosti. Forse chi deve ragionare non siamo noi ma tu che pensi di reinventare cose che sono assodate e comprese da secoli.
P.S.
La tua descrizione di amperaggio ( che razza di termine usi non hai mai sentito parlare di corrente?) e' un papocchio senza senso di termini assemblati a caso.

Non ti presenti cortesemente: l'allusione agli aborigeni èdi pessimo gusto e se non riesci a comprendere un linguaggio elementare, mi sà che non hai chissà quanta esperienza in campo pratico.

Ci sono dei quesiti nelle risposte soprastanti, che potresti descrivere senza troppe filosofie:
- hai dimostrazioni pratiche riguardanti gli elettroni (immobili)? (valuta anche la risposta degli elettroni portati all'isola ecologica).
- potresti fare un confronto tra la forza impressa da un elettrone a 150.000 km/s e da un atomo di idrogeno alla stessa velocità?
- hai annoverato i libri di testo, perciò annovero questo esempio: quante kilowattore sprigionano 2.000g di idrogeno secondo l'equazione E=mc2 ? (esempio tratto da un testo ; ci sarebbero osservazioni in merito, ma atteniamoci alla fonte ufficiale)

Se mi verrai a dire che sono domande inutili e fuorvierai, dimostrerai pubblicamente il tuo sapere.

Ciao a Tutti...:)

Guarda un po se questa figura è di tuo gradimento:
ohmvignetta.png

Saluti

Simpatica, anche se mette in evidenza che stiamo forzando la natura per raggiungere la comodità.
Raggiungeremo mete inimmaginabili quando vedremo amp come un giovanotto lavato e stirato che si precipita verso una volt particolarmente attraente, mentre ohm avrà due scelte: spianare la strada al giovanotto/ oppure rallentarlo ; seconda scelta: andare a farsi un giro.

Beh...incredibile che tu sia riuscito a tacere per anni come il Vesuvio, per poi eruttare tanta.. lava :spettacolo:

Forse eri rimasto ibernato insieme a Otzi, ma effettivamente voltaggio e amperaggio oggi non si possono sentire...

Una cosa però voglio precisarla a scanso di equivoci: la storia degli elettroni all'isola ecologica ERA UNA BATTUTA, non vorrei che tu ci costruissi una meravigliosa teoria insieme a Uforobot... tutti sti neuroni sprecati per dimostrare UNA BATTUTA ..sarebbe un vero peccato!

Beh...incredibile che tu sia riuscito a tacere per anni come il Vesuvio, per poi eruttare tanta.. lava :spettacolo:

Forse eri rimasto ibernato insieme a Otzi, ma effettivamente voltaggio e amperaggio oggi non si possono sentire...

Una cosa però voglio precisarla a scanso di equivoci: la storia degli elettroni all'isola ecologica ERA UNA BATTUTA, non vorrei che tu ci costruissi una meravigliosa teoria insieme a Uforobot... tutti sti neuroni sprecati per dimostrare UNA BATTUTA ..sarebbe un vero peccato!

Forse ti davi un consiglio, radia il concetto degli elettroni e magari capirai.

Per la casa isolata, invece, anticipavo nettamente le informazioni della BBC.

Dove sono stato? Alla fiera dell'est a dialogare con scienziati e tecnici.

Fuorviare vuol dire non saper dare risposte. Almeno siate più sportivi e prendete in considerazione che una delle due parti ha ragione.

Ricordo come la scienza ufficiale abbia speso cifre inimmaginabili per Cern e si sia dimenticata di pulire Cernobyl.

Non è la scienza a dover pulire Chernobyl ma le autorità russe :bye1:

No, è compito dell'Europa, degli Stati Uniti e dell'Ucraina.
Direi proprio che costruire un sarcofago è una soluzione economica, atta a trattenere parte delle radiazioni e delle polveri.
Un buon lavoro vorrebbe dire risanare completamente il sito, lascio immaginare i costi.
Conviene risparmiare?
Per me è più importante il benessere.
Quante persone ci rimetteranno ancora?

Chernobyl New Safe Confinement - Wikipedia

Indietro