Linee guida per la certificazione energetica degli edifici


Forse siamo in dirittura d'arrivo:
http://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp...=10647&iDCat=15

Ricordo a tutti, perchè una mia risposta poco chiara potrebbe generare confusione, che al momento con la sola esclusione delle provincie di Trento e Bolzano e, dal 1° settembre 2007, dellla regione Lombardia, per ottenere la detrazione del 55% è richiesto l'attestato di qualificazione energetica, compilato secondo l'allegato A al Decreto aggiuntivo.

Sinceramente non conosco questa metodologia UNI a cui fa riferimento l'articolo, se qualcuno, oltre a quello che si può trovare in Internet, potesse portare qualche esperienza o tentativo di applicazione in Italia gli sarei grato.

Sottolineo il fatto che soggetti certificatori saranno automaticamente TUTTI gli iscritti agli albi professionali, sinceramente non ci credo finquando non lo vedo.
 
CITAZIONE (dotting @ 28/10/2007, 07:12)
Sinceramente non conosco questa metodologia UNI a cui fa riferimento l'articolo, se qualcuno, oltre a quello che si può trovare in Internet, potesse portare qualche esperienza o tentativo di applicazione in Italia gli sarei grato.​

secondo me si riferisce alla UNI 832
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom