Lista produttori Caldaie A Pellets

Giuli+

Member
Come mi ero ripromesso, apro una discusione riportando i nomi di aziende produtrici italiane. Il mio intento non è quello di fare pubblicità, ma di aiutare chi come me, sta cercando una caldaia a pellets o onnivora...

DCM
Termomeccanica Carinci
Tatano
Clam Vittoria
Termocabi
Mescoli
D'Alessandro
Faci

... aspetto vostre notifiche ...

Ciao, saluti a tutti

mi pare però che ci sia una certa riperitività "concettuale" quasi tutte sono cloni, passatemi il termine, e quindi solo marginalmente diverse l'una dall'altra, tranne le poche con il bruciatore a pellet a fiamma orizzontale tipo gasolio.

Non sarebbe più istruttivoo classificarle secondo la tipologia? le marine tutte insieme etc. così aleno si avrebbe un quadro un filino più preciso.

Ciao
Alex

Quali reali differenze ???

Quali reali differenze ???

Non ho ancora capito le reali differenze tra una caldaia onnivora marina elettronica ed una biturbo mega:spettacolo::spettacolo: tipo la termocombi 30 della Nordica o austriache a gogo???
A che cosa è dovuta la differenza di prezzo:preoccupato::preoccupato::preoccupato: ???

sempre a legna/pelelt o similari, non onnivora.
Poi, una cosa mi salta subito all'occhio: quando si dice la temperatura max dei fumi in uscita, vuol dire che la descrizione è POCO SERIA. Infatti, la T° non dipende solo dlla caldaia, ma tantissimo dipende dal camino. Quindi come possono affermare ciò senza conoscere che camino ha il cliente ? mah............. meditate gente, meditate.
Inoltre dichiara rese bassine..........

T° fumi ed emissioni

T° fumi ed emissioni

caldaia Stromboli
e questa in che tipologia la mettiamo ???

Tra le policombustibili e con un rendimento ottimo!

La ditta costruttrice che indica anche la T° massima che dovrebbero avere i fumi
è MOLTO SERIA (la stragrande maggioranza delle austro-tedesche lo fa, oltre naturalmente ai valori emissivi)
e forse non vende a tutti i costi una caldaia a chi non mette
preventivamente a norma l'impianto di scarico fumi:
senza quest'ultimo ottimale TUTTO va a farsi benedire!.....

Anche senza il suo consenso metto una prova T° fumi ed emissioni oltre la resa "misurata sul campo" di una caldaia installata
da TEKNERI, valori misurati strumentalmente come dovrebbe essere con le 3 prove e non coi 5 sensi...
Poi ci son le eccezioni che usano anche il 6° ma non è "tecnicamente" dimostrabile.. :devilred:

Dati anlisi combustione , media di tre prove
data 18/03/2009
Zona Ravenna.

Valori misurati:

T fumi 129,6 °C
T aria 15,3 °C
O2 8,9 %
CO 53 ppm
Tiraggio -149 Pa
T esterna 20 °C

Valori calcolati

CO2 11,0 %
Qs 7,8 %
resa 92,2 %

Meditate gente, meditate, che forse le rese che indica la ditta son quelle veritiere e riproducibili in combustione :D

leggi bene: non che DOVREBBERO, ma che escono...... (così si legge sulla scheda)
l'Italiano è Italiano per tutti, non prendiamoci in giro.
La T° dei fumi è influenzata, oltre che dalla caldaia, dal camino.........
Per favore, diciamo le cose come stanno.

aggiungo la ecomix che è tra le piu economiche tipo marina onnivoras a tre giri di fumo ......................e italiana

pubblicare dati di combustione ed emissioni veritieri, non solo parole

pubblicare dati di combustione ed emissioni veritieri, non solo parole

l'Italiano è Italiano per tutti, non prendiamoci in giro.
La T° dei fumi è influenzata, oltre che dalla caldaia, dal camino.........
Per favore, diciamo le cose come stanno.

Beh, "per favore", per chi avesse un minimo di spirito "adattativo" alle parole Italiane inerenti una pubblicazione pubblicitaria dovrebbe leggere che queste "performance" di rese si raggiungono con la specifica T° fumi da questi indicata, e poi banalità per banalità dovresti anche dire che la resa %, che è oltretutto l'unica da Voi sbandierata senza alcun altro riferimento ai parametri oggettivi di combustione per arrivare a questa, non può ASSOLUTAMENTE ESISTERE con T° fumi oltre una certa soglia, dati e parametri che intenzionalmente e con spirito "vediamo chi la racconta meglio o risulta più credibile" del tutto Italiota, vengono sempre bellamente da Voi omessi.
Questi dati aggiuntivi che sarebbero OBBLIGATORI per arrivare a quanto publicitariamente promesso viene sempre sistematicamente sottaciuto, la forma è salva, e la lingua Italiana pure..."ahumma-ahumma"......:devilred:

N.B. rivolta a possibili futuri acquirenti: QUALSIASI caldaia marina Italiana a bracere eruttivo a 3 giri di fumi è confrontabile solo su assistenza e prezzo, che tutto il resto è identico, e con buona pace di chi ha acquistato a caro prezzo una specifica marca rispetto ad un'altra solo fidando sul "battage" pubblicitario o di presenza sul web come nome....ci son piccoli marchi che costano la metà e son precisi identici...:cheers:

Questo non vuol essere un attacco ad una specifica marca, ma solo per mettere in chiaro che chi, rappresentandone una e permettendosi di dare giudizi comparativi solo e sempre di parte su prodotti della concorrenza, è arrivato anche a stufare un pò perchè a tutto c'è un limite, ed in mancanza d'altro , essendo del tutto inutile chiedere obiettività ad un venditore, dovrebbe prevalere almeno la decenza del tacere sui prodotti altrui anche se non hanno la stessa visibilità "da sfiancamento" ad altri permessa su questa forum! :compress:

ripeto per l'ennesima volta: QUESTO E' UN FORUM LIBERO, DOVE TUTTI POSSONO ESPRIMERE QUELLO CHE PENSANO. Biomassoso, mi spiace per te, ma siamo in democrazia e dico quel che penso. Se vuoi un sito censurato a tuo vantaggio, creane uno personale. E qui come al solito finisco la polemica invitando la gente a leggere e a intervenire oltre quiesta che ritengo una STERILE polemica.
Giuseppe
P.S.: il mio invito alla tua persona per verificare con mano quello che affermo è sempre valido, ma vedo che è sempre disatteso, come mai.............? eheheheheh

N.B. rivolta a possibili futuri acquirenti: QUALSIASI caldaia marina Italiana a bracere eruttivo a 3 giri di fumi è confrontabile solo su assistenza e prezzo, che tutto il resto è identico, e con buona pace di chi ha acquistato a caro prezzo una specifica marca rispetto ad un'altra solo fidando sul "battage" pubblicitario o di presenza sul web come nome....ci son piccoli marchi che costano la metà e son precisi identici...:cheers:

:D :D
Questa è una cosa che penso ormai abbiano capito in molti......
Spesso queste caldaie vengono ritoccate con vari amenicoli estetici, ma alla fine è sempre la stessa caldaia.Io ho avuto la possibilità di vedere i corpi caldaia "a nudo" di vari costruttori, e le differenze sono veramente minime..... ;)

Indietro