Dott Nord Est
Utente
infatti la tecnica costruttiva del corpo caldaia è simile, ma quello che cambia copletamente è il sistema di carico e la gestione, con il relativo tipo di scheda elettronica.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
infatti la tecnica costruttiva del corpo caldaia è simile, ma quello che cambia copletamente è il sistema di carico e la gestione, con il relativo tipo di scheda elettronica.
contraddico: ci sono carichi per caduta, con 1 coclea, con 2 coclee, con + coclee, ecc ecc
con bruciatore soffiato, eruttivo, griglia mobile, ecc ecc
per la scheda, appunto varie evoluzioni, e qui cambia parecchio...............
per favore, non generalizziamo troppo, si evita di cadere "tutti uguali"........
ripeto per l'ennesima volta: QUESTO E' UN FORUM LIBERO, DOVE TUTTI POSSONO ESPRIMERE QUELLO CHE PENSANO. .... eheheheheh
Io non ho ancora ben capito le differenze meramente funzionali tra una marina e una austriaca o pseudo tale.
Ma tutto si riduce alla sonda lamba ???
Ciao
, guarda qui, a solo titolo di esempio.
la resa "misurata sul campo" di una caldaia installata
....
Dati anlisi combustione , media di tre prove
data 18/03/2009
Zona Ravenna.
Valori misurati:
T fumi 129,6 °C
T aria 15,3 °C
O2 8,9 %
CO 53 ppm
Tiraggio -149 Pa
T esterna 20 °C
Valori calcolati
CO2 11,0 %
Qs 7,8 %
resa 92,2 %
Ehmm io parlo di caldaie praticamente uguali (D'Alessandro, Tatano, Pasqualicchio, DCM, CMD, Serenissima ecc...):
Sono caldaie tipo marina con:
- bruciatore eruttivo (non ne ho trovate a griglia mobile...)
- sistema di alimentazione a doppia coclea (la singola non la usi col pellet)
- gestione con scheda elettronica Tiemme nel 99% delle marche indicate
(oppure a termostati caldaia e pompa, se analogica)
- Tramoggia laterale o posteriore
questi particolari molto importanti me le rende uguali....
Poi se mi dici che la tua ha 70kg di ferro in+ oppure che ha la versione del software 2.50-2.51 ecc.. vabbè, la sostanza non cambia.![]()