• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Lista produttori Caldaie A Pellets

infatti la tecnica costruttiva del corpo caldaia è simile, ma quello che cambia copletamente è il sistema di carico e la gestione, con il relativo tipo di scheda elettronica.

infatti la tecnica costruttiva del corpo caldaia è simile, ma quello che cambia copletamente è il sistema di carico e la gestione, con il relativo tipo di scheda elettronica.

Mmm il sistema di carico è praticamente, per la scheda elettronica sono controllate quasi tutte dalle Tiemme nelle varie evoluzioni... ;)

contraddico: ci sono carichi per caduta, con 1 coclea, con 2 coclee, con + coclee, ecc ecc
con bruciatore soffiato, eruttivo, griglia mobile, ecc ecc
per la scheda, appunto varie evoluzioni, e qui cambia parecchio...............
per favore, non generalizziamo troppo, si evita di cadere "tutti uguali"........

Un utente inesperto come me, nota sicuramente delle somiglianze tra i vari modelli di caldaie tipo marina, ma penso che un occhio attento possa, dal vivo, verificare la differenza di qualità costruttiva !!!
Io non ho ancora ben capito le differenze meramente funzionali tra una marina e una austriaca o pseudo tale.
Ma tutto si riduce alla sonda lamba ???
Ma per usare in una caldaia legna/pellet altra granaglia oltre al pellet bisogna per forza prendere una marina ???
Ciao

contraddico: ci sono carichi per caduta, con 1 coclea, con 2 coclee, con + coclee, ecc ecc
con bruciatore soffiato, eruttivo, griglia mobile, ecc ecc
per la scheda, appunto varie evoluzioni, e qui cambia parecchio...............
per favore, non generalizziamo troppo, si evita di cadere "tutti uguali"........

Ehmm io parlo di caldaie praticamente uguali (D'Alessandro, Tatano, Pasqualicchio, DCM, CMD, Serenissima ecc...):

Sono caldaie tipo marina con:

- bruciatore eruttivo (non ne ho trovate a griglia mobile...)
- sistema di alimentazione a doppia coclea (la singola non la usi col pellet)
- gestione con scheda elettronica Tiemme nel 99% delle marche indicate
(oppure a termostati caldaia e pompa, se analogica)
- Tramoggia laterale o posteriore

questi particolari molto importanti me le rende uguali....:D

Poi se mi dici che la tua ha 70kg di ferro in+ oppure che ha la versione del software 2.50-2.51 ecc.. vabbè, la sostanza non cambia. ;)

non disturbare il manovratore?

non disturbare il manovratore?

ripeto per l'ennesima volta: QUESTO E' UN FORUM LIBERO, DOVE TUTTI POSSONO ESPRIMERE QUELLO CHE PENSANO. .... eheheheheh

CONDIVIDO IN PIENO, ed infatti piaccia o non piaccia anche TU devi accettare

ciò che esprime il sottoscritto come pure le opinioni di tutti gli altri, anche se a volte può apparire

in contrasto con le tue certezze o pseudo tali..:drive1:

In quanto al visitar tue caldaie ne ho viste più d'una e di diverse potenze, e non posso che
confermare che siano buone caldaie UGUALI a tante altre Italiane.......eheheheheh

Io non ho ancora ben capito le differenze meramente funzionali tra una marina e una austriaca o pseudo tale.
Ma tutto si riduce alla sonda lamba ???

Ciao

Ciao,

le austriache sono diverse nel bracere e nel giro fumi, che a differenza delle varie marina è quasi sempre a scambiatori verticali e tiraggio indotto e non naturale, con ventole a velocità variabile in automaticoper la modulazione della potenza, oltre alla sonda lmbda che aiuta a tenere una "carburazione" il più possibile ottimale, guarda qui, a solo titolo di esempio.

Allegati

alexraffa, bellissima caldaia, ma manca una cosa nella descrizione...... il prezzo.
quanto costa circa?

Ciao,

Presumo i soliti 8000 euro.... delle varie austriache, ma dato che ANCHE questa gestisce senza necessitare di ulteriori dispositivi esterni ACS ACcumulo inerziale circuito riscaldamento diretto + 1 miscelato solare etc etc devi ammettere che una parte del maggior costo non la devi spendere per altre cose.
Chiaramente è più cara ed ha un suo mercato, diverso dalle tue, ma pensi che non ne vendano??
IO ho una parziale lista di una 50ina di nominativi che hanno preso caldaie austriache nel nord italia di recente....

Ciao
Alex

DCM
Termomeccanica Carinci
Tatano
Clam Vittoria
Termocabi
Mescoli
D'Alessandro
Faci
Pasqualicchio
CMD
Serenissima
Arca caldaie
Laminox

... se mi aiutate nella suddivisione, io riporto volentieri...

finchè pensiamo che altri siano meglio......non si và da ness parte!! le marine sono nate per andare a kerosene e muovere barche nel mare....... se andassero a kerosene non ci sarebbe confronto!! a pellets fanno la loro figura!!!!! chiaro se case dessero almeno il set up di base (ma serio) e fossero vicino al compratore sarebbe il tema e le austriache come le macchine americane: belle ma obsolete, io penso questo

giusto ale62, allora essendo tu un utente finale e non un venditore, hai tutto il diritto e il dovere di portare la tua esperienza con la tua caldaia. Ma facendo nomi, perchè finchè si resta sempre sul vago, senza dati e nomi certi, che aiuto può venire da questo forum? poco....
giustamente io, essendo un venditore, posso solo esprimere giudizi tecnici e dare consigli, nulla +. Ma voi utenti finali, potete dire tutto. Fatelo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Direi ottimo!

e sicuramente non è nè tedesca e nè austriaca... e nemmeno la solita marina vero?

sabato e domenica 21/22 aprile sono stato in fiera a TN.
ecco i risultati dell'analisi combustione fatta su una K 2304/E dimostrativa che ho installato sul mio furgone (la foto che allego non è della fiera TN, ma di quella di Breganze. La caldaia è quella che si vede installata):

T° fumi 134,2
T° aria esterna 15,8
O2 9,2%
CO 68ppm
CO2 10,8%
T° acqua interna 67
Resa 91,3
Prova opacità Bakerey = 2
Combustibile pellet di abete DIN
Canna fumaria in acciaio lunga circa 80 cm + equalizzatore dei fumi

Furgone dimostrativo

la prossima volta che analizzerò i fumi, posto qui la striscia che esce dall'analizzatore (non era mio, ma di un idraulico del posto)

Ehmm io parlo di caldaie praticamente uguali (D'Alessandro, Tatano, Pasqualicchio, DCM, CMD, Serenissima ecc...):

Sono caldaie tipo marina con:

- bruciatore eruttivo (non ne ho trovate a griglia mobile...)
- sistema di alimentazione a doppia coclea (la singola non la usi col pellet)
- gestione con scheda elettronica Tiemme nel 99% delle marche indicate
(oppure a termostati caldaia e pompa, se analogica)
- Tramoggia laterale o posteriore

questi particolari molto importanti me le rende uguali....:D

Poi se mi dici che la tua ha 70kg di ferro in+ oppure che ha la versione del software 2.50-2.51 ecc.. vabbè, la sostanza non cambia. ;)

Giustissimo, anzi vorrei precisare che il peso della caldaia è strettamente legato alla normativa 303-5 in quanto tale norma prescrive gli spessori delle lamiere, pertanto avere lamiere più spesse non serve molto, anzi mette in difficoltà chi deve installare i prodotti.
Tra altro credo che le caldaie sopra citate pesino tutte più o meno uguali.
Le centraline sono della Tiemme, Ing. Scorteccia è molto bravo, ma onestamente i prodotti posso essere gestite da ditta a ditta, ovviamente però c'è poco da gestire, combustibile e aria. Credo e ribadisco che un bravo tecnico, che si fa chiamre tecnico, non posso MAI regolare la meglio una caldaia a legna o pellet o onnivora, senza gli strumenti adatti, analizzatore da dove possa estrapolare
1° CO
2° rendimento della caldaia in quella specifica installazione
3° temperatura fumi
4° CO ambiente
5° Depressione canna fumaria

Le regolazioni manuali lasciano il tempo che trovano.... ovviamente l'analizzatore costa...

rifeltto e dico...... aggiorniamoci, se vogliamo dare un buon servizio e non solo parole....
anni fa andavano al gabinetto e usavano le foglie, oggi usiamo la carta profumata....
una volta regolavano a mano e a occhio, oggi usiamo gli strumenti necessari, altrimenti farsi pagare per una accensione è un furto

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom