Stavamo parlando del problema del nostro tentativo di svicolare dagli obblighi sottoscritti e dalla necessità di diminuire le emissioni di CO2, non sosno stato io ad andare OT.
Allora, sui fatti della Diaz ho già detto e ridetto, come tutte le persone civili, che chi ha commesso reati deve pagare. La magistratura ha accertato che reati, anche gravi, sono stati commessi e molti poliziotti sono stati condannati. Non mi pare ci sia alcun motivo di sospettare un comportamento cileno da parte di stato e governo! Si può discutere se le pene siano state adeguate o meno, se tutti i colpevoli siano stati condannati, certo. Ma se io vado in tv a dire che a Genova la polizia ha pestato immotivatamente dei cittadini inermi e senza colpe nessuno mi censura e io posso dirlo perchè la magistratura ha ACCERTATO il reato! Nessuno può impedirmi di dirlo, nessuno può perseguirmi per cosa dico.
Se vado in tv a dire che l'agente Tarantolazzi (che mi sta sulle scatole per rancori personali) ha "caricato e manganellato a sangue donne, vecchi e bambini" inermi senza motivo apparente o porto delle prove di ciò che dico o il magistrato dovrebbe condannare me per il reato di calunnia! Guarda che non lo dico per fare polemica, sarebbe la legge!
In questo paese la censura cilena è tanto pesante che tu puoi accusare le forze dell'ordine di comportamenti che sarebbero reati, chiamandoli addirittura "assassini" SENZA che nessuno impedisca a te e a tutti gli altri di farlo, pubblicamente, per scritto, sulla rete, in video, ndò cappero vuoi... e NESSUNO nemmeno si sogna di aprire un'inchiesta su questo comportamento che per la legge italiana E' REATO! In teoria anzi l'amministrazione dovrebbe censurare queste tue affermazioni perchè non si può permettere a chicchessia di calunniare nessuno attraverso un media pubblico!
Guarda che noi cittadini della "maggioranza silenziosa" non siamo così scemi come i rubattacassonetti pensano! Nulla giustifica il pestaggio alla Diaz, ma comportamenti furbeschi, volutamente provocatorii verso le forze dell'ordine con disobbedienza sfrontata, lancio di sassi e altro per provocare la reazione (la famosa "carica") da riprendere per poi lanciare alti strilli contro la "repressione violenta della pacifica dimostrazione" sono la vera spiegazione di certi eccessi. Una persona che piglia 1000 euro al mese deve rischiare la vita, prendersi sputi, sassi e calci e se osa reagire (hanno preso una per i capelli! O mio Dioooo! ma va a ciapà i rat và!) rischia pure di trovarsi sotto processo e rovinato per la vita!
Ripeto. Io ho visto solo una massa di delinquenti (non è offesa, è semplice presa d'atto della realtà mostrata dal video e che nessuno mi pare abbia negato) seduti per terra a bloccare una strada e una ventina di poliziotti che usavano una moderata e giusta quantità di forza per sgombrare la strada. Se è successo altro non si vede! Che ce si pò fà? La prossima volta magari preparate una trappoletta più furba o premunitevi con altre telecamere!
Nemmeno sul discorso di chi è andato OT tieni un briciolo di ragione! Rileggendo è facile vedere che sei intervenuto in una civile discussione sulle ultime novità e sulle variazioni ottenute dall'Italia per il clima con queste parole:
"In questo paese il dissenso viene normalmente cancellato e quindi, magari in buona fede, tu sei convinto di quello che dici. La realtà, purtroppo per tutti, è molto diversa."
Sulzer1 ti ha risposto civilmente dicendo quello che pensa (e che per inciso pensa il 99% della popolazione):
"Il solo fatto che tu possa dire tutto e il contrario di tutto senza che nessuno ti faccia nulla è la dimostrazione che non vivi nella realtà che descrivi"
Questa risposta "aberrante"

ti è bastata per partire per la tangente, OT e senza alcuna provocazione, e trinciare accuse basate sulle parole tue e quindi sul nulla, a polizia, governo ecc. citando un episodio e citandolo, al solito, secondo la tua personalissima interpretazione.
La cosa mi ha incuriosito, mi sono informato ed ho trovato il famigerato filmato che, ahivoi, smentisce clamorosamente la tua interpretazione e quella dei compagni di merende ideologicamente corrette. Ora, a nessuno qua interessa realmente cosa vi siete detti col questore e la funzione della traballante torretta in tubi innocenti. Fattene una ragione!
Se vogliamo discutere della giustezza o meno dei provvedimenti per il clima siamo a disposizione, e la tua opinione è come sempre benvenuta. Se vuoi denunciare l'increscioso episodio apri un post in altra sezione (dire "margini del forum") e lasci discutere le persone civili di cose civili civilmente.
Grazie.