MANUALI Contatori ENEL e spiegazione voci

Vipsolar fotovoltaico

ArinZ Collegati al portale di E-Distribuzione e verifica che le misure trasmesse al GSE (ed in generale tutte le misure di prelievo ed immissione di entrambi i contatori) coincidano con quelle visionate.

Saluti

ArinZ Collegati al portale di E-Distribuzione e verifica che le misure trasmesse al GSE (ed in generale tutte le misure di prelievo ed immissione di entrambi i contatori) coincidano con quelle visionate.

Saluti

Grazie del suggerimento ligabue82 ma purtroppo il mio distributore locale non è E-distribuzione ma Areti (maledetti) la quale non mette a disposizione dell'utenza alcun tipo di dato quindi non posso fare questo controllo incrociato.
Ho richiesto verifica contatori (produzione e scambio) ed il tecnico me li ha dati come funzionanti.
Successivamente ho sollecitato un controllo dell'impianto da parte dell'installatore.
È uscito fuori che la pinza amperometrica sulla fase B non dava lettura (valore sempre a 0) ed è stata sostituita.
Questo potrebbe aver generato uno scompenso?
Nel senso è possibile che parte della produzione o di quanto accumulato in batteria al momento del suo consumo, fosse conteggiato come un prelievo dalla rete e dunque fatturato come consumo?

Questo potrebbe aver generato uno scompenso?
Nel senso è possibile che parte della produzione o di quanto accumulato in batteria al momento del suo consumo, fosse conteggiato come un prelievo dalla rete e dunque fatturato come consumo?
Non credo, ma non posso darti certezza...

Saluti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom