Microcogeneratore a biomassa

Salve,

pure io sono attivo nel campo della manutenzione del verde e si pensava di investire in un impianto a biomassa (cippato, pellets). Potete inviare anche a me le info riguardo alle ditte costruttrici?!

Grazie.

Iinformazione sulle ditte costruttrici.

Iinformazione sulle ditte costruttrici.

Salve,

pure io sono attivo nel campo della manutenzione del verde e si pensava di investire in un impianto a biomassa (cippato, pellets). Potete inviare anche a me le info riguardo alle ditte costruttrici?!

Grazie.

Salve, dovendo fare degli impianti avrei bisogno di avere qualche informazione sulle ditte costruttrici.

Grazie

info impianti

info impianti

Malavasi, Cornetto e MarioV, vi ho mandato un messaggio privato; ciao a tutti e buon lavoro!

Non sarebbe più interessante citare direttamante queste ditte costruttrici? Non per fare pubblicità, ma solo per legittima conoscenza.

ciao
georg

salve sono nuovo ho una piccola falegnameria dove uso gli scarti di legno per produrre calore e essicare il legno fresco
produco circa 200/250 tonnellate di scaorto a 8% di umidita che al 70% devo vendere perchè supera il mio fabisogno
vorrei sapere se potete consigliarmi un caldaia a cogenerazione ,ho un'impianto fotovoltaico da 200kw che non soddisfa le mie esigenze di energia ma il mio fabisogno di calore è minimo inquanto ho un riscaldamento a panelli radianti quindi se fosse possibile cerco qualcosa che produca il massimo delll'energia anche a discapito del calore

salve sono nuovo ho una piccola falegnameria
...
ho un'impianto fotovoltaico da 200kw che non soddisfa le mie esigenze di energia
piccola falegnameria e 200 kW di FV sono un ossimoro :)
tanto più se con un impianto così grande non copri il tuo fabbisogno (parliamo di 240 MWh l'anno nel Nord Italia)

Le falegnamerie non sono tra le attività più energivore, per cui secondo me hai convenienza con tutto quello scarto di legna pregiato a venderlo o comprare una piccola pellettarice per fare pellet che oramai ha prezzi altissimi

il discorso è che la maggior parte e in forma di polvere fine che non è molto adatta alla produzione di pellet
poi c'è il discorso che parte la utilizzo per il mio fabisogno

Scusa, ma di quanta energia elettrica e termica hai bisogno in un anno?
un cogeneratore da gestire è difficile, secondo me non fa al tuo caso

Ripeto, io non mi cimenterei nell'impresa, venderei lo scarto di legna o produrrei pellet,
Cercherei piuttosto di rendere la mia attività più efficiente, consumando meno elettricità e calore

salve a tutti! sarei interessato alla realizzazione di un impianto a biomassa da 100-200kW per bruciare sansa e scarti di potatura. Avete qualche informazione utile da darmi? Sia a livello di aziende che installano tali macchinari sia come letteratura tecnica. Grazie in anticipo :)

Salve sarei interessato all'acquisto di un microgeneratore da 100 kw, sapreste indicarmi qualche azienda produtrice via PM? grazie

Batista 1987,
non è una questione di acquisto più o meno.
Come intendi alimentarlo?
E' una operazione di investimento finalizzato alla resa "da GSE" o serve per avere energia?
Dài al forum qualche particolare in più. Così non è facile darti risposta esauriente.
Ciao

Batista 1987,
non è una questione di acquisto più o meno.
Come intendi alimentarlo?
E' una operazione di investimento finalizzato alla resa "da GSE" o serve per avere energia?
Dài al forum qualche particolare in più. Così non è facile darti risposta esauriente.
Ciao

1) investimento finalizzato alla resa da GSE
2) voglio alimentarlo con cippato di pioppo ( andrei a effettuare una SRF da pioppo)
3)vorrei cogenerare energia elettrica per avere l'omnicompresiva da 100KWe ed utilizzare la termica alla buona (se avete una buona idea su come sfruttare il calore di uscita che non sia teleriscaldamento, perchè è una operazione su cui sono un po dubbioso per perchè non avrei un carico costante nell'anno)

Se avete altri dubbi, chiedete. Mi sembra allo stato attuale di essere stato chiaro se ciò non è vero, fatemi sapere.:preoccupato: Già è oro che mi consigliate

provate a sentire anche Technelep, so che era in ritardo, chissà se ha già qualcosa di commerciabile, l'idea è interessante, combustione in letto fluido in pressione ed espansione diretta

fassi, non è possibile che tu scriva lo stesso post su tutte le discussioni......
se devi vendere, fallo in modo discreto e rispettando le regole del forum, dai....:devilred:

Salve

Vi sarei grato se mi poteste girare in privato dati di costruttori per impianti a biomassa da 100-200 Kwp.

Grazie

Home

questo gassificatore da legna, con generazione da 10-20kWpuo essere
costruito in opensource, comprando i pezzi necessari che vi mancano,
oppure acquistato completo

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom