MODELLO UNICO PARTE III SUER

Vipsolar fotovoltaico

m_castellari

Utente
Iscritto dal
1 Luglio 2026
Buon pomeriggio riuscite a inviare le pratiche al SUER? Ho riscontrato alcuni problemi nel punto 3. impianti, salvo i dati catastali e tutto, ma mi da errore temporaneo e non mi fa nè proseguire nè salvare. E' successo a qualcun altro di voi?

Allegati

• Screenshot 2026-08-05 155236.png
    Screenshot 2026-08-05 155236.png
    55 KB · Visualizzazioni: 3
Mi è successa la stessa cosa, il problema è un bug del portale in quanto per la potenza elettrica accetta solo numeri interi, se inserisci 3,55 da quell'errore. L'unico modo , d'accordo con il cliente, che ho trovato per inviare la comunicazione entro i 5 giorni dall'attivazione è stato di approssimare la potenza nei campi sul portale, inserire i dati corretti nei moduli PDF e inviare una segnalazione tramite portale dicendo quanto accaduto.

Considerando che nella scheda fotovoltaico si parla di potenza di picco dovrebbe essere la potenza del generatore. Avevo anche io questo dubbio e ho fatto la richiesta al GSE.

Se può essere utile ho mandato una segnalazione al gse in merito, se rispondono vi dico. Ma poi si è capito da quando partono i 5 giorni: dagli allacci successivi al 1 agosto?

Da quanto ho capito i 5 giorni partono dalla data ufficiale di connessione dell'impianto (data del verbale di allaccio). Mentre l'obbligo di comunicazione non parte dal 1 agosto ma da quando il GSE ha pubblicato il modello parte III sul portale. Quando ho controllato la prima volta verso fine luglio era già stato pubblicato.

Ha un problema ancora il portale. Nel momento in cui inserisci i dati catastali e vengono confermati, scendono in automatico sulla tabella sotto. Per andare avanti e necessario che siano nuovamente inseriti sullo spazio sopra ma senza confermarlo nuovamente. In questo modo va avanti. Non so se mi sono spiegato bene.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom