Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Si potrebbero duplicare in calce alla discussione, proprio in basso alla fine di tutti i messaggi, i due pulsanti " Home Forum " e " Nuovi Messaggi " ?
Spesso si leggono tutti i messaggi ed alla fine della lettura occorre risalire fino sopra con rotella o scrollbar o ctrl+home per accedervi, il semplice tasto indietro non aggiorna ai nuovi messaggi e se il thread è lungo porta alla pagina precedente per cui spesso è inutilizzabile a tale scopo.

Ciao.
Ok per il link alla home. Vedo se è possibile.
Ma per "Nuovi messaggi" intendete il refresh della pagina? Perchè basta fare F5 e la pagina si riaggiorna riportandovi all'ultimo messaggio che stavate visualizzando.
O ho capito male?

--

@ Ligabue. Vedo se è possibile.

Ciao a Tutti....:)
Io non sapevo del F5.
La sequenza dei tasti corretta è: CTRL + F5 oppure Maiusc. + F5. In tal modo si forza il Browser a ricaricare la pagina attuale, ignorando i contenuti presenti nella cache. Ma cos'è la cache??? La cache è una sorta di memoria che memorizza localmente nel nostro PC i file presenti nei siti Internet che vengono visitati. In questo modo, quando si visita un sito una seconda volta, il sistema non dovrà ricaricare tutte le informazioni poichè la cache permette al sito di ricaricarsi più velocemente.
Ecco altre scorciatoie utili:

[TABLE="class: borders"]
[TR]
[TD]Ctrl+P[/TD]
[TD]Stampa la pagina attuale.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+S[/TD]
[TD]Salva la pagina attuale.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]F5 o Ctrl+R[/TD]
[TD]Ricarica la pagina attuale.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Esc[/TD]
[TD]Interrompe il caricamento della pagina attuale.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+F[/TD]
[TD]Apre la barra di ricerca.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+G oppure F3[/TD]
[TD]Trova la corrispondenza successiva relativa all'immissione nella barra di ricerca.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+Maiusc+G, Maiusc+F3 oMaiusc+Invio[/TD]
[TD]Trova la corrispondenza precedente relativa all'immissione nella barra di ricerca.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Fai clic con il pulsante centrale del mouse (o la rotellina).[/TD]
[TD]Attiva lo scorrimento automatico. Muovendo il mouse, la pagina scorre automaticamente in base alla direzione del mouse.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+F5 oppure Maiusc+F5[/TD]
[TD]Ricarica la pagina attuale, ignorando i contenuti nella cache.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Premi Alt e fai clic su un link.[/TD]
[TD]Scarica la destinazione del link.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+U[/TD]
[TD]Apre la sorgente della pagina attuale.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Trascina un link nella barra dei Preferiti.[/TD]
[TD]Salva il link nei Preferiti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+D[/TD]
[TD]Salva la pagina web attuale nei Preferiti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+Maiusc+D[/TD]
[TD]Salva tutte le pagine aperte in una nuova cartella di Preferiti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]F11[/TD]
[TD]Apre la pagina in modalità a schermo intero. Premi di nuovo F11 per uscire dalla modalità a schermo intero.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl e + oppure premi Ctrl e fai scorrere la rotellina del mouse verso l'alto.[/TD]
[TD]Ingrandisce i contenuti della pagina.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl e - oppure premi Ctrl e fai scorrere la rotellina del mouse verso il basso.[/TD]
[TD]Riduce i contenuti della pagina.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ctrl+0[/TD]
[TD]Ripristina le dimensioni standard dei contenuti della pagina.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Barra spaziatrice[/TD]
[TD]Scorre la pagina web verso il basso.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Home[/TD]
[TD]Va all'inizio della pagina.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Fine[/TD]
[TD]Va alla fine della pagina.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Premi Maiusc e fai scorrere la rotellina del mouse.[/TD]
[TD]Scorre in orizzontale nella pagina.[/TD]
[/TR]

[/TABLE]

Saluti

Beh, io F5 lo uso spesso, ma col forum il refresh mi riporta alla ultima mia visualizzazione (potrei usare anche il testo BACK, è lo stesso). Se invece voglio vedere se sono arrivati nuovi messaggi nell'ultimo minuto, devo proprio fare "nuovi messaggi".
In pratica, devo obbligare il forum a fare una nuova ricerca, e non a ricaricare la vecchia.

Certo Living, questo perchè ad esempio nel caso specifico di "Nuovi Messaggi" o "Messaggi Odierni" è necessario far rieseguire la query di ricerca SPECIFICA, non basta ricaricare la pagina (CTRL + F5)in quanto questa è frutto di una ricerca nel database del Forum.
La soluzione più veloce è quella di: attivare la barra dei preferiti del proprio Browser e trascinare sulla barra preferiti il pulsante "Nuovi Messaggi" e rilasciare nella posizione voluta.

Questo è il risultato:

barra preferiti.jpg

Se a qualcuno non è chiaro, posso preparare un piccolo tutorial per i Browser più diffusi.

Saluti

Ultima modifica:
Ad eroyca , volevo chiedere se c'era la possibilità per ognuno di noi di cancellare dei vecchi messaggi che su alcuni thread li allungano a dismisura
facendo perdere il senso del thread stesso ( che magari in quel momento erano necessari per dare risposta ad un singolo utente ma di nessuna utilità per il forum o per un ospite che volesse documentarsi).
Penso che in questo modo ognuno di noi potrebbe far pulizia di molte cose inutili che ha scritto ( io per primo) , è possibile in qualche modo?

Ultima modifica:
secondo me meglio evitarlo...una magari pensa che non sia di significato..ma magari 10 post dopo c'è un rimando a quel post..anche indiretto ..e quindi proprio per preservare una continuità logica, meglio che tutto sia cristallizzato, salvo violazioni che sono manutenute da amministratori.

Ciao Dolam,
che lo facciate in modo autonomo non è possibile (ovviamente per volontà e non per problematiche tecniche).
Però se ci sono dei messaggi vecchi che reputate inutili li potete segnalare e se reputati tali anche da noi li possiamo eliminare come moderatori.
Volendo si può aprire una discussione ove segnalare i messaggi inutili rimasti nel forum anche da parte di altri utenti in modo da ripulire in generale le discussioni e renderle più leggibili.
Che ne dite?
Eroyka

Non darei la possibilità agli idioti di coprire le proprie tracce.

Eroyka....senza fretta....ma metti in lista anche il discorso di rendere compatibile la tabulazione IPad con il forum....è davvero fastidioso dover salvare e poi ritornare ad aprire per ricreare la tabulazione che va persa.

Marcober... intendi la visuoalizzazione diversa su dispositivi mobili e pad? In che senso la tabulazione cambia??

Ciao a Tutti...:)

@Eroyka

Roy, nel senso che nei tablet e negli smartphone (IOS/Android) se per separare il testo mentre scrivi dai degli "invio", quando salvi il messaggio questi vengono eliminati, per ripristinare la formattazione devi andare in modifica messaggio, rimettere i vari "invio" e salvare nuovamente.

Saluti

Ok... si ho capito. Dobbiamo indagare. Me lo avevate già segnalato e in effetti lo conoscevamo già. Spero a breve avremo una versione per mobile che dovrebbe risolvere il problema.
Comunque indaghiamo.
Grazie.

Mi parrebbe corretto che quando un Mod cancella un messaggio lasci scritto: Messaggio eliminato da ... il ... alle ... per violazione regola tale.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom