motore stirling a bassa temperatura

beato te che sei della zona.. tienici informati,chissà che si tratti di uno stirling..

Ultima modifica da un moderatore:
Signori Buona sera !

Ho letto sommariamente !
Interessante MA ......
non capisco se è una discussione abbandonata o attiva
quindi per mia posto questo messaggio praticamente vuoto....
Buone vacanze A tutti
Ciao

IMPIANTO->DRYCOOLER->CHILLER->IMPIANTO
70°C ->35°C -> 8°C -> 15°C
vorrei:
IMPIANTO->STIRLING->DRYCOOLER->CHILLER->IMPIANTO!

Cicciomio..ma hai bisogno di T ingresso a 15° visto che puoi accetare un ritoirno a 75? come mai? devi raffreddare a 2 stadi successivi? perche altrimenti forse potretsi valutare di aumentare l eportate e i freecooling (magari adiabatici) e fare a meno del chiller anche in estate..dovresti comunque poter avere mandata a 32-34 con T esterne anche a 36-37..non bastano?

altrimenti sarebe meglio "sperimentare" un assorbitore che magari ha un minimo di efficienza lavorando a 70 gradi..e che ti produce comuqne freddo che usi subito..pittosti di avere pochi kwh da una macchina meccanica per poi usarli in modo poco efficiente per fare comunque freddo..http://www.yazakienergy.com/docs/SB-WFCS-1009.pdf questo ad esempio dice di lavorare a 70 gradi..e se riescia condensare sotto 29 gradi sembra possibile tirarci fuori qualche cosa di utile..

marco

Ultima modifica:
Se vi può interessare avrei un prototipo a disposizione pere sperimentazioni , se volete contattatemi ! ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom