Nuova caldaia a legna e impianto

  • Autore discussione Autore discussione Sergio Pan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Chiarito il fatto che sono rimbambito, nella stufa faccio andare diciamo 125 litri=40 kg di legna al giorno scaldando circa 50 m2. Con 4 stufe dovrei scaldare tutti i 200 m di casa =160 kg di legna
Secondo i calcoli fatti nelle scorse settimane con caldaia da 30kw e circa 100 kg di legna al giorno dovrei scaldare tutti i 200 m2

Possibile che con caldaia avrei un consumo ridotto di un terzo?
Ho fatto calcoli logici o sono di nuovo ubriaco senza aver bevuto?
 
Secondo i calcoli fatti nelle scorse settimane con caldaia da 30kw e circa 100 kg di legna al giorno dovrei scaldare tutti i 200 m2

una una buona caldaia dalla buona resa, con un buon impianto, con della legna ben secca, per scaldare 200 m2 classe G nella tua zona, considera circa 90 ql di legna
quindi una media di 60/80 kg al gg, con poi i picchi negativi e positivi in base alla stagione
 
Ok almeno non ho fatto un altra figuraccia!
Immagino che questo risparmio di legna sia dato dal fatto di utilizzare un solo generatore anziché 4 e dalla distribuzione del calore tramite l'acqua dei radiatori e non tramite l'aria
 
il risparmio si ha per unico generatore, per rese molto più elevate, per tipologia di distribuzione calore, ecc ecc
sono molte le cose...... non solo una

consuma di più un camion che porta 200 ql o 4 furgoni che portano 50 ql ?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom