Nuova circolare VVF

Vipsolar fotovoltaico

Ho realizzato un impianto da 200 kw su capannone al cui interno c'e attività soggetta a CPI. Fra una decina di giorni Enel lo allaccia. Quando si deve chiedere parere ai VVFF prima dell'allaccio enel o prima del prossimo rinnovo del CPI ? Premetto che ho messo la cartellonistica, i pannelli ( equivalenti a 5 fogli di carta A4.....al mq) si trovano a 20 cm dal solaio in cemento armato.Ps questo 3D e' importante ma mi sa che in pochi si stanno adeguando alla normativa....e' solo una mia impressione che si stiano facendo impianti Ftv senza alcuna comunicazione ai VVFF ?

anche io lo trovo abbastanza importante....a quanto ho capito se sei soggetto a CPI hai 2 strade
1) installi un modulo qualsiasi e interponi uno strato di materiale EI 30 tra il modulo e la copertura
2) installi un modulo certificato di classe I di resistenza al fuoco.
Poi a quanto ho capito a seconda della categoria dell'attività svolta bisogna produrre della documentazione ma sempre e comunque la Scia a lavori ultimati

Scusate se mi intrometto. Se attendete un pochino, diciamo una settimana, uno dei miei fornitori avrà una soluzione molto semplice per tutti questi problemi. E' una soluzione già adottata ed accettata dai VVFF. E' un brevetto tutto Italiano e offre una soluzione davvero completa. A presto.

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto. Se attendete un pochino, diciamo una settimana, uno dei miei fornitori avrà una soluzione molto semplice per tutti questi problemi. E' una soluzione già adottata ed accettata dai VVFF. E' un brevetto tutto Italiano e offre una soluzione davvero completa. A presto.

Hai novità?

se mi contatti attraverso MESSAGGIO PRIVATO poi ti fornisco risposta.

Note di Moderazione:
Eliminata mail privata. Usate gli stumenti messi a disposizione dal forum per comunicare dati sensibili. Grazie.

Mod.Scresan

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom