Nuovo Decreto CE

Vipsolar fotovoltaico

...confermo nessuna traccia...

x dialing
è in conferenza stato regioni...non alla Camera (almeno penso)

Andrà in conferenza stato-regioni nella prima metà di febbraio ... non nella seduta di oggi - come indicato dai Verdi:

LO SCHEMA DEL NUOVO DECRETO SUL "CONTO ENERGIA" PER IL FOTOVOLTAICO, CHE SARA' DISCUSSA ---- !!! ATTENZIONE !!! ---- NELLA CONFERENZA UNIFICATA STATO-REGIONI CHE SI TERRA' NELLA PRIMA META' DI FEBBRAIO 2007, RECEPISCE E ACCOGLIE GRAN PARTE DELLE PROPOSTE DEI VERDI, LE PROPOSTE SOTTOSCRITTE DALL'INTERO SETTORE FOTOVOLTAICO NAZIONALE !!!!

ABBIAMO I 40 CENTESIMI PER kWh COME TARIFFA MINIMA, LE MAGGIORAZIONI PER L'INTEGRAZIONE ARCHITETTONICA, I PREMI PER L'EFFICIENZA DEGLI EDIFICI, LA GRANDISSIMA SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA !!!

UNA NORMATIVA INCENTIVANTE, FINALMENTE, IN GRADO DI LANCIARE IL SETTORE FOTOVOLTAICO NAZIONALE, DI ATTIRARE INVESTIMENTI, DI CREARE LE CONDIZIONI PER CENTINAIA DI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO STABILI E QUALIFICATI, PER I NOSTRI GIOVANI, PER GLI IMMIGRATI, PER TUTTI !!!!

Ciao

Evviva ... siamo cauti però con i commenti ... attendiamo la Conferenza per trarre conclusioni.

Intanto prepariamoci.

Saluti
image

Conto energia, nel nuovo decreto via il tetto massimo annuale

Silvestrini (ministero dell´industria), spiega che saranno avvantaggiate le installazioni sugli edifici rispetto agli impianti a terra

ROMA. Sulla questione del conto energia e della tariffa prevista per il fotovoltaico abbiamo chiesto a Gianni Silvestrini (nella foto), consulente per l’energia e l’ambiente del ministro dello Sviluppo, di illustrarci le novità previste dal decreto.

Silvestrini a che punto è l’iter del nuovo decreto?
«Il decreto è attualmente al ministero dell’ambiente e poi andrà alle regioni. Puntiamo di averlo in gazzetta ufficiale alla fine di febbraio per evitare la corsa delle domande secondo i vecchi schemi entro marzo».

Riguardo agli incentivi che cosa prevede?
«Saranno privilegiate le installazioni sugli edifici rispetto all’attuale e saranno ulteriormente premiati coloro che faranno anche interventi di efficienza energetica. Gli incentivi per gli impianti a terra saranno rivisti rispetto ad ora, ma rimarranno competitivi rispetto alla Germania, tenuto conto dell’irraggiamento solare. Sarà una tariffa che renderà vantaggiosa l’installazione degli impianti solari anche a terra, ma quella di prima era eccessivamente elevata».

E’ vero che non ci sarà più un tetto massimo annuale, ma un obiettivo di 2000 megawatt?
«Sì è vero, non c’è più il tetto attuale ma un obiettivo complessivo al 2015 che stiamo discutendo. La novità è poi che non ci sarà più bisogno di fare la domanda al Grtn e di aspettare di essere inseriti nelle graduatorie, ma una volta realizzato l’impianto, si accede automaticamente alla tariffa incentivante».

Ma sarà ancora il Grtn a gestirla?
«Sì, basterà fare una comunicazione».

"La novità è poi che non ci sarà più bisogno di fare la domanda al Grtn e di aspettare di essere inseriti nelle graduatorie, ma una volta realizzato l’impianto, si accede automaticamente alla tariffa incentivante".

oggi prospettando questo ,alla banca, che avrebbe dovuto finanziare un cliente per un impianto da 50KWp mi ha mandato cagare!!!!!

e vaiiiiiiiiiiiiiiiii.......

www.econtek.it

Sinceramente non anticiperei di tasca migliaia di Euro senza avere certezze. Chi mi garantisce che a lavori finiti non mi dicano che il mio impianto non è finanziabile perchè il ministro si è alzato male la mattina?
Quella della domanda prima di iniziare i lavori, era una delle poche cose buone del vecchio decreto.

CITAZIONE (albe75 @ 25/1/2007, 17:24)
Sinceramente non anticiperei di tasca migliaia di Euro senza avere certezze. Chi mi garantisce che a lavori finiti non mi dicano che il mio impianto non è finanziabile perchè il ministro si è alzato male la mattina?
Quella della domanda prima di iniziare i lavori, era una delle poche cose buone del vecchio decreto.​

ne più ne meno quello che mi hanno detto oggi...........tutti fenomeni!!!

www.econtek.it

.... non ci sarà più bisogno di fare la domanda al Grtn e di aspettare di essere inseriti nelle graduatorie, ma una volta realizzato l’impianto, si accede automaticamente alla tariffa incentivante».

In che senso "una volta realizzato l'impianto"? Posso dar via ai lavori e quando ho tutto installato (e senza che GSE abbia studiato il mio progetto) comunicherò semplicemente che posso collegarmi alla rete?? Vorrei capire meglio...Grazie

CITAZIONE (dialing @ 25/1/2007, 17:27)
.... non ci sarà più bisogno di fare la domanda al Grtn e di aspettare di essere inseriti nelle graduatorie, ma una volta realizzato l’impianto, si accede automaticamente alla tariffa incentivante».

In che senso "una volta realizzato l'impianto"? Posso dar via ai lavori e quando ho tutto installato (e senza che GSE abbia studiato il mio progetto) comunicherò semplicemente che posso collegarmi alla rete?? Vorrei capire meglio...Grazie​

ora mi spiego meglio......questo e il miglior prodotto bancario che c'è in questo momento, prescinde dall'accettazione del GSE in modo assoluto!!

http://www.econtek.it/bpi.pdf

www.econtek.it

comunque il problema secondo me non è tanto l'autorizzazione del gse prima o dopo per due motivi:1 perchè tanto anche ora che abbiamo un'autorizzazione del GSE (sulla base di un progetto di massima e con nussuno studio del GSE) alla firma della convenzione se non è tutto ok non partiranno mai gli incentivi 2 perchè le banche ugualmete non finanziano se non hanno la certezza del cash flow e la consistenza in immobili o denaro del richiedente... Dirò di più già ora c'è una banca che finanzia il progetto a convenzione avvenuta quindi per questa banca non cambia assolutamente niente. E' naturale che nel tempo che intercorre tra l'ordine del materiale e la convenzione sarà il fornitore a anticipare la somma. E anche in questo alcuni fornitori (parlo di impianti medio-grossi) si stanno attrezzando.

CITAZIONE (Lolio @ 26/1/2007, 22:17)
CITAZIONE (econtek @ 25/1/2007, 17:40)
ora mi spiego meglio......questo e il miglior prodotto bancario che c'è in questo momento, prescinde dall'accettazione del GSE in modo assoluto!!

http://www.econtek.it/bpi.pdf

www.econtek.it

L'hai già sperimentato? Sai, dalla banca dei furbetti...​

effettivamente hai ragione....
;)
;)
;)
;)
;)
;)
;)
;)
;)
;)
:ph34r:

www.econtek.it

Nella trasmissione di oggi pomeriggio su Rai 3 (Ambiente Italia, forse?) un tizio ha detto che il testo del nuovo CE e' stato depositato ieri presso la Conferenza Stato-Regioni.

Ha detto anche che si tratta di un ottimo testo.

Ma nel sito della Conferenza non sono riuscito a trovare nulla.

Qualcuno sa di piu'?

Saluti.
yoshimoto

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom