senza contare il taglio delle accise sui carburanti.................................. regalano benzina per le ferrari sperando non aumenti inflazione
Hai tutto il mio rispetto sugli argomenti tecnici (ti leggo e rimango basito per le capacità che se ho ben capito nulla centrano col tuo lavoro)...ma qui permettimi non è il tuo campo.
Non esistono dati rilevati ma si stima che il consumo annuale delle Supercar (quindi non solo Ferrari) in Italia rappresenti lo 0,1% del consumo nazionale di Benzina per autotrazione....e sospetto sia arrotondato per evitare di aggiungere zeri dopo la virgola.
Se i carburanti aumentano è inevitabile che tali costi si riversano su tutti....innescando l'inflazione.
e cosi succede che con le tasse dei pensionati ed operai si paga la benzina e gasolio agli scialoni, piu l'aumento dell'inflazione........................
A me risulta che i pensionati (diventato da 1 anno...ma ci vuole coraggio a chiamarla pensione se vai in anticipata nonostante oltre 43 anni di versamenti) percepiscono soldi dallo Stato...quindi è un corto circuito verbale dire che pagano tasse.
Senza contare che lo Stato deve integrare le casse dell' INPS ogni anno con circa 80/180Miliardi (a seconda di cosa calcoli) che arrivano dalla fiscalità generale.
Se vuoi ti espongo con dettaglio (ma potrebbe essere noioso e se vuoi approfondire i mezzi non mancano)...ma mi limito con una paio di notizie poco pubblicizzate:
IRPEF
-la maggioranza numerica dei contribuenti sono (a scalare) Lavoratori dipendenti, Pensionati, Autonomi, Imprese di Capitali....ma se prendi per Totale Versato considerando gli scaglioni di reddito risulta che oltre il 60% è dato da chi ha un reddito superiore ai 35mila annui e questi rappresentano solo il 16% dei contribuenti totali.
Non serve una laurea per capire che in realtà fra detrazioni ed altro la stragrande maggioranza di contribuenti versa ben poco.
-fatti 100 EVASORI (di qualsivoglia tassa) gli autonomi/piccole partita Iva sono il 13% con circa il 12% del contenzioso ...indovina chi rappresenta il 24% e chi il 64%. (Dati Ufficiali AdE)