P.Iva VS pensionati.... chi paga piu' tasse ?

Se non ci credi...
No no...ti credo...era un a frase "metaforica" ma non dubitati va delle tue parole.
Qui l'acqua costa quasi 1 Euro a Mc...che diventano 2 aggiungendo tutto il resto ...ma siamo in zona di sorgive e tanti sono autonomi per il prelievo...ma per dire l'assurdo hanno fatto 2 tariffe sulla depurazione: se paghi prelievo acquedotto spendi un infinitesimo più di chi ha il pozzo artesiano (confronto diretto di 2 bollette per 2 persone).

Ed il brutto che nel servizio Acquedotto la "concorrenza" non esiste....direri comunque ininfluente se prendiamo l'esempio del "libero mercato" elettrico e gas.

quei 180 miliardi, se vai a vedere i bilancio sono tutta assistenza sociale
No...se guardi ho scritto 80/180 non a caso...la prima somma è quella per integrare le pensioni "dirette"...tutto il resto per pareggiare le assistenziali.

Condivido la tua opinione che l'assitenza di qualsivolgia genere non dovrebbe essere caricata su un Fondo che deve curare unicamente gli "interessi" di chi vi contribuisce.

Gli unici enti che hanno portato debiti in Inps sono gli enti pubblici................................. lo stato non paga i contributi ai propri dipendenti
Ti sembra giusto??
Ovvio che non lo troverei (come vedi ho usato il condizionale) giusto ...ma non è come affermi.
Ogni dipendente (pubblico o privato) versa "figurativamente" all' INPS...l'errore è che a certe categorie viene elargito molto più di quanto "virtualmente" versa.

Il "peccato originale" è stato quello di dare ben oltre il lecito...in particolare a certe categorie (forze armate e di Ps. maturavano 5 anni ogni 4 di servizio...se in base operativa 4 ogni 3...oppure le baby pensioni dopo 15/19 anni di lavoro con liquidazione immediata a sanitari e pubblica istruzione).

Che dire poi di come hanno gestito i consistenti fondi raccoldi negli anni "grassi"...immobili locati a canoni agevolati e peggio liquidati a cifre ridicole.

Comunque per come è strutturata la previdenza è un enorme schema Ponzi legalizzato.

Se la metti su questo tono ti lascio nella tua molto presunta intelligenza, probabilmente difendi la categoria e un cancro che andrebbe risolto.
Screenshot_2026-06-07-15-43-51-046_com.android.chrome-edit.jpg
Goditi la pensione anticipata, ma SE dovesse essere frutto di quanto sopra ... bhè che dire ... complimenti e lunga vita...

Io non ho usato alcun tono e sei tu che la butti sul personale...ma confondi intelligenza con istruzione...almeno ti fossi prodigato nel dimostrare una delle due.

Quindi per te chi non vuole pagare l' Iva e discrimina l'impresa sulla base di un prezzo irregolare è un "santo".

Eh si...tipico di chi concepisce diritto ed equità solo per se stesso.

Non dirmi che appartieni al corpo docenti.

PS....questa per colmare una lacuna che potrebbe costare cara: chiedere un servizio "in nero" è comunque sanzionato seppur non equiparabile a quanto verrebbe comminato all'impresa.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom