Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
[COLOR=blue ha detto:Mattia001[/COLOR];118861130]Nessuno di voi ha mai provati i suddetti pannelli? dicono siano i migliori ma sono anche abbastanza cari, che ne pensate?
dovrei fare un impianto di circa 80kwp che prezzo dite riesco a strappare?
io dei sunpower ho trovato i 300W a 4.26€/W per impianti grossi come il tuo, oppure i 225W a 4.2€/W
sono abbastanza cari. bisognerebbe farci dei calcoli per capire se la spesa ne vale la resa...
dipende molto da dove sarà situato l'impianto
Parlando di sunpower, qualcuno mi sa dire se vanno messe a terra direttamente tutte le cornici dei moduli? oppure si arriva all'inverter e lì viene messa un'unica terra? Grazie
Parlando di sunpower, qualcuno mi sa dire se vanno messe a terra direttamente tutte le cornici dei moduli? oppure si arriva all'inverter e lì viene messa un'unica terra? Grazie
Per carest, ti assicuro che da Faenza mi hanno detto di usare ancora il dispositivo all'interno dell'inverter...monto un impianto settimana prossima e mi interessava sapere cosa mettere effettivamente a terra.
spegami per favore : non ho capito beneMa si potrebbe ricavarne ancora un 10% in piu', mettendo a terra i pannelli, ovvero inserendo una vite autofilettante nelle cornici sino al contatto e collegarle al supporto metallico che va a terra. Questo e' quanto gli Ing. sostengono, il problema nasce che se Sunpower, casa madre non autorizza, decade la garanzia moduli.
saluti
da Carest:
Ma si potrebbe ricavarne ancora un 10% in piu', mettendo a terra i pannelli, ovvero inserendo una vite autofilettante nelle cornici sino al contatto e collegarle al supporto metallico che va a terra. Questo e' quanto gli Ing. sostengono, il problema nasce che se Sunpower, casa madre non autorizza, decade la garanzia moduli.
saluti