CITAZIONE
Se usi gli M XR della Santerno puoi applicare un'entrata per u secondo campo fotovoltaico con finestra da 24v a 580v totalmente indipendente. Puoi fare una stringa da 10 pannelli e una da 5 o anche stringhe con pannelli diversi per tipo o con stringa a Est e stringa a Ovest.
CITAZIONE
i POWER-ONE AURORA ad esempio
ciao a tutti, oltre ai succitati, ho appena visto che appartengono alla famiglia degli inverter multistringa anche i danfoss. Hanno anche un sezionatore integrato e reagiscono bene a disturbi lato AC, almeno stando a quanto affermano nella scheda tecnica. sto aspettando un preventivo, vi farò sapere.
volevo approfittare per chiedere a qualcuno più esperto, come si regola nella scelta del campo di tensione in ingresso, l' inverter ha un range min-max, è giusto porsi nel mezzo (più o meno) o, come diceva qualcuno nel forum, bisogna andarsi a vedere lo schema costruttivo dell' inverter?
CITAZIONE
in funzione dello schema costruttivo dell' inverter si ha il massimo rendimento dello stesso verso la max tensione ammissibile in ingresso oppure verso la minima tensione in ingresso
ciao...
errata corrige...
CITAZIONE
ho appena visto che appartengono alla famiglia degli inverter multistringa anche
volevo scrivere multitracker!
prima che qualcuno mi riprenda...
ciao...