Pavimento riscaldato e bolletta acqua monster

ma M e R sono riscaldamento? non è che per caso è il ricircolo ACS?
Perche quella valcola sembra una termostatica manuale da ACS..non saprei che funzione potrebbe avere sulla M e R del riscaldamento

Comunque quella cosa non ha alcuna connessione col discorso di un "allarme mancanza acqua" della caldaia..al limite potrebbe averlo se l'allarme fosse "mancanza flusso acqua"..ma tu hai scritto altro.

in ogni caso? hai chiuso acqua che alimenta pressione circuito riscaldamento? da quanti giorni? che pressione avevi quando hai chiuso e che pressione hai oggi? Sono passati 6 giorni..di dovrebbe capire se hai avuto un calo di pressione nel circuito riscaldamento (= esiste perdita da trovare) oppure no

Come dicevo, sto aspettando l'idraulico, non posso cambiare i settaggi che ci sono adesso. Farei solo confusione alla persona che deve guardare lo stato utilizzato fino adesso. Una cosa è certa, i consumi quando non è acceso l'impianto di riscaldamento a pavimento, sono normali.

A gennaio 2023 la caldaia Daikin ibrida dava errore 7h05. Se riuscite a risalire all'errore specifico.
Non so bene come sia netiquette su questo forum ma purtroppo io ho dei tempi molto lunghi per muovermi. In questo momento sono relativamente tranquilla perché so ti non consumare ulteriore acqua.
Un'altra domanda, se dovessi accertare lo spreco, sarebbe da calcolare anche il consumo di gas o elettricità perché sarebbe acqua calda quella persa, vero?
Grazie a tutti e abbiate pazienza di me! 😂

...sarà... a pensar male, si fa peccato, ma spesso ci si prende. Io ho il sospetto che l'intuizione di Subitomauro sia esatta...

Maverickone
secondo me l'intuizione è sbagliata , non ne vedrei lo scopo .

scritto da stufute

Un'altra domanda, se dovessi accertare lo spreco, sarebbe da calcolare anche il consumo di gas o elettricità perché sarebbe acqua calda quella persa, vero?

certamente . se è acqua calda

Ultima modifica:
lascia stare l'intuizione , concentrati sul problema . dell'intuizione ne parleremo alla prossima , prima risolviamo il problema !

perdonami ma ... a me non interessa minimamente cosa prendi

sinceramente puoi andare a prendere quello che vuoi :)

cordialmente

Francy

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom