PDC Panasonic Aquarea

ti conviene prendere la 9 kW: se ti bastano 7 kW lavorerà su tale potenza e sarà indistinguibile dalla sorella minore, se invece per qualsiasi motivo ti servissero 2 kW in più, anche solo occasionalmente, li avrai a disposizione... La differenza nel prezzo credo sia marginale.

Quello che non capisco è se, avendo necessità della 7kw,

Se verso il basso ha la stessa modulazione, e fai anche ACS; c'è il vantaggio di avere acqua calda più rapidamente.
Inoltre se fai il conto termico 3.0, più potenza equivalente a più contributo. A patto che l'SCOP della versione 9kW sia come la 7kW

Ciao a tutti, la mia pdc è un genH 12kW splittata, in funzione da 7 anni. Mi sono accorto oggi di una cosa strana, la produzione di ACS, che dura tanto tempo anche 7/8 h. Oggi per esempio è partita alle7.00 e più o meno ha funzionato fino alle 11.00 (con assorbimento calante). alle 11.00 l'ACS era a 56°C (setpoint 52) nelle ultime due ore ACS calata di 2°C, adesso la pdc sta facendo ACS con mandata a 57°C ed assorbimento a 2.4kW. Perchè? considerando che in casa non c'è nessuno? cosa mi sta sfuggendo?
Grazie per i suggerimenti

A me stanno proponendo la WH-MDC07J3E5 e non la serie K o L, non capisco se vogliono vendermi rimanenze di magazzino... Inoltre la 7 kw e non la 9,che mi pare di capire essere migliore.
Sono molto preoccupato per i consumi

Ultima modifica:
Sapete come si imposta la stagionalità per la programmazione? mi piacerebbe avere un settaggio per la stagione calda che inibisca il riscaldamento e facesse solo ACS, ma senza dover modificare l'impostazione settimanale, variando orari, ON OFF ecc come sto facendo da qualche anno. vorrei ci fosse il modo di fare un pre-set delle 2 stagioni ( calda e fredda ), attivabile con un click a prova di stupido.

. vorrei ci fosse il modo di fare un pre-set delle 2 stagioni ( calda e fredda ), attivabile con un click a prova di stupido.

Prova a guardare se c'è la possibilità di impostare la temperatura esterna che dice alla PDC che l' inverno è finito ( sulla mia Samsung è predisposta che a un certa temperatura ( spettabile dal utente ) la PDC non fa più riscaldamento

Io sulla mia Mitsubishi posso impostare la programmazione di ACS indipendente dal riscaldamento/raffrescamento.
In pratica nelle impostazioni di programmazione posso scegliere il riscaldamento (o raffrescamento) con le relative temperature e orari.
A parte posso impostare il funzionamento (indipendente) per ACS.
Darei quindi un'occhiata al manuale (credo comunque sia possibile quello che vuoi ottenere...).

Saluti

Buongiorno a tutti, ho una WH-WXG09ME5 monoblocco utilizzata senza unità interna, con comando CZ-RTW2TAW1C, che utilizzo anche come termostato ambiente tramite termistore interno. Vorrei provare a collegare un termostato ambiente diverso (disabilitando quello in centralina), collocato in altra posizione, la programmazione me lo consentirebbe, ma non saprei dove collegare fisicamente i 2 fili e sul manuale non è riportato. Qualcuno può darmi delle info? Grazie

MikX2 ha detto:
Sapete come si imposta la stagionalità per la programmazione?
Non credo si possa, anche a me sarebbe piaciuto ma purtroppo ad ogni cambio stagione devo per forza mettere mano alla programmazione e cambiare gli orari, togliendo il riscaldamento e lasciando solo ACS

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom