PDC Panasonic Aquarea

ti conviene prendere la 9 kW: se ti bastano 7 kW lavorerà su tale potenza e sarà indistinguibile dalla sorella minore, se invece per qualsiasi motivo ti servissero 2 kW in più, anche solo occasionalmente, li avrai a disposizione... La differenza nel prezzo credo sia marginale.

Quello che non capisco è se, avendo necessità della 7kw,

Se verso il basso ha la stessa modulazione, e fai anche ACS; c'è il vantaggio di avere acqua calda più rapidamente.
Inoltre se fai il conto termico 3.0, più potenza equivalente a più contributo. A patto che l'SCOP della versione 9kW sia come la 7kW

Ciao a tutti, la mia pdc è un genH 12kW splittata, in funzione da 7 anni. Mi sono accorto oggi di una cosa strana, la produzione di ACS, che dura tanto tempo anche 7/8 h. Oggi per esempio è partita alle7.00 e più o meno ha funzionato fino alle 11.00 (con assorbimento calante). alle 11.00 l'ACS era a 56°C (setpoint 52) nelle ultime due ore ACS calata di 2°C, adesso la pdc sta facendo ACS con mandata a 57°C ed assorbimento a 2.4kW. Perchè? considerando che in casa non c'è nessuno? cosa mi sta sfuggendo?
Grazie per i suggerimenti

A me stanno proponendo la WH-MDC07J3E5 e non la serie K o L, non capisco se vogliono vendermi rimanenze di magazzino... Inoltre la 7 kw e non la 9,che mi pare di capire essere migliore.
Sono molto preoccupato per i consumi

Ultima modifica:
Sapete come si imposta la stagionalità per la programmazione? mi piacerebbe avere un settaggio per la stagione calda che inibisca il riscaldamento e facesse solo ACS, ma senza dover modificare l'impostazione settimanale, variando orari, ON OFF ecc come sto facendo da qualche anno. vorrei ci fosse il modo di fare un pre-set delle 2 stagioni ( calda e fredda ), attivabile con un click a prova di stupido.

. vorrei ci fosse il modo di fare un pre-set delle 2 stagioni ( calda e fredda ), attivabile con un click a prova di stupido.

Prova a guardare se c'è la possibilità di impostare la temperatura esterna che dice alla PDC che l' inverno è finito ( sulla mia Samsung è predisposta che a un certa temperatura ( spettabile dal utente ) la PDC non fa più riscaldamento

Io sulla mia Mitsubishi posso impostare la programmazione di ACS indipendente dal riscaldamento/raffrescamento.
In pratica nelle impostazioni di programmazione posso scegliere il riscaldamento (o raffrescamento) con le relative temperature e orari.
A parte posso impostare il funzionamento (indipendente) per ACS.
Darei quindi un'occhiata al manuale (credo comunque sia possibile quello che vuoi ottenere...).

Saluti

Buongiorno a tutti, ho una WH-WXG09ME5 monoblocco utilizzata senza unità interna, con comando CZ-RTW2TAW1C, che utilizzo anche come termostato ambiente tramite termistore interno. Vorrei provare a collegare un termostato ambiente diverso (disabilitando quello in centralina), collocato in altra posizione, la programmazione me lo consentirebbe, ma non saprei dove collegare fisicamente i 2 fili e sul manuale non è riportato. Qualcuno può darmi delle info? Grazie

MikX2 ha detto:
Sapete come si imposta la stagionalità per la programmazione?
Non credo si possa, anche a me sarebbe piaciuto ma purtroppo ad ogni cambio stagione devo per forza mettere mano alla programmazione e cambiare gli orari, togliendo il riscaldamento e lasciando solo ACS

Ma se lascio la programmazione invernale per tutto l’anno pensate possa essere un problema? In estate la temperatura esterna farà si che non venga mai scaldata l’acqua del pavimento. L’unico dubbio è sul fatto che quando non fa acs, per tutto il resto del tempo la pompa farà circolare l’acqua, seppur non calda, nel pavimento. Pensate possa essere deleterio?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom