Sorry, che vuol dire?Hai distribuito le fasi su diverse linee o ne usi solo una?
Allora iniziamo con i primi numeri:
- GSE: totale anno 2012 € 2367,76 (tariffa di €0.2720) (ricavo previsto dal Conto Energia dell'installatore € 2.213)
- Kwh prodotti: 8058 KW (dati misure via web presi dal portale GSE)
Adesso scendo a vedere il contatore e vi dico i kw consumati e prodotti (da contatore). Non riesco a vedere anche quanti kw segnano i tre inverter perché il 31/12/2012 un inverter si è rotto e l'impresa installatrice è riuscita a sosituirlo solo a metà aprile
Sto controllando tutte le bollette e posso dirvi che, mi sono dimenticata di dirlo nei post precedenti, ho la tariffa D2 bioraria e in tutto il 2012 non c'è stato mese o giorno dove il consumo in fascia F1 sia pari a zero. (Ditemi se sbaglio, ma se auto-consumo la mia energia il consumo dovrebbe essere a 0 o comunque prossimo allo 0 giusto?). Per non parlare poi dei consumi in F2 (vabbè, a parte in estate, dopo le 19.00 in inverno è giusto) e F3 (le lavatrici le faccio solitamente la domenica mattina).
Poi ho trovato una voce all'interno del pannello GSE "premio risparmio energetico" e ho visto essere collegata all'autoconsumo che ho letto essere, per un impianto fotovoltaico domestico da 3 Kw, di 0,126 euro per kwh autoconsumato fino a febbraio 2013. E' normale che questo non sia nemmeno attivo sul mio impianto?
Ultima modifica: