• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

pratica sospesa integrare la documentazione

Vipsolar fotovoltaico

@IngMassimo

Infatti la pensavo anch'io cosi, invece sembra che nei 90gg per le integrazioni puoi fare anche degli accorgimenti all'impianto se ci sono delle richieste dal GSE

Scusa F,

mi sfugge il nesso con il discorso sopra.

GSE clemente oppure no secondo te ?
Si ha la seconda chance oppure no che tu sappia ?

Saluti
Massimo

Oggi un impianto FV costa al venditore non piu' di 10.000 euro.... viene venduto a 23.000 e mi sembra ovvo che almeno i rischi di mancato CE od altro ricadano, sull'impresa e non sull'utente finale.

Io suggerisco sempre di pagare almeno il 30 per cento del dovuto alla stipula della convenzione con ilGSE .. cosi in caso di errori si recupera almeno sul costo dell'impianto.

Sono pirla io oppure con 10.000€ (iva compresa da quel che si capisce) un 3kWp (do per scontato la potenza perchè non se ne fa cenno) non te lo fanno comprare?

Con quella cifra 3,03€/Wp + Iva ci compri si e no i pannelli poi ci devi aggiungere inverter, strutture, impiantistica, manodopera, noleggi vari, progettazione (anche se uno se la fa in casa deve pur valorizzarla), corsi di aggiornamento, tempo la burocrazia, oneri di sicurezza (vedo molti pubblicizzare foto di impianti con installatori bellamente all'opera senza cinture di sicurezza, linee vita, ecc. ecc).

Poi 23.000€ di vendita sono praticamente 7000€/kWp ovvero un prezzo a cui sfido chiunque a vendere un impianto da 3kWp (io, sempre pirla, non ci riesco).

Nella sostanza:
a) nel fotovoltaico ci sono buoni margini? ASSOLUTAMENTE SI!!!!
b) nel fotovoltaico si diventa ricchi con 3 impianti? Ma non diciamo ca$$ate!

Scusa l'ironia ma certe affermazioni le trovo abbastanza avventate e mi arriva il sanghe alla testa:bye1:

quoto completamente.
Aggiungo (anche se la discussione rischia di diventare OT) che nel mercato del FV al grossista la merce si paga subito, molte volte anche ad avviso merce pronta. Rimandare il 30% alla stipula della convenzione, con i tempi BIBLICI che in questo momento occorrono al GSE per esaminare le pratiche, soprattutto in caso di integrazione, significherebbe diventare una banca...
E comunque le cifre che hai specificato sono completamente fuori.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom