Prezzo Pannelli Sanyo

Armando

Member
Sto cercando informazioni circa il prezzo dei pannelli Sanyo HIP 230 HDE1.

In particolare avrei bisogno di sapere quanto essi costavano sei mesi fa e quanto invece costano adesso, con riferimento al prezzo finale (pagato dal privato che ne installa una quindicina sul tetto di casa) senza ipotizzare sconti "eccezionali".

Qualcuno ha informazioni attendibili in merito?

Grazie

Proprio nessuno?

Strano, mi pareva di aver capito che quei moduli sono tra i migliori e quindi pensavo che ci fosse più di qualcuno, tra i frequentatori del forum, a conoscerne i prezzi.

Ultima modifica da un moderatore:
Io posso dirti che a Novembre erano sui 1145 Euro + IVA, attualmente mi risultano a circa 920 + IVA.
Ti ringrazio per l'informazione.
I prezzi di cui parli sono rivolti all'installatore oppure sono applicabili anche ad un utente finale che acquisti, diciamo, una 15na di pannelli per un piccolo impianto domestico?

Te lo chiedo perché proprio in questi giorni, facendo ricerche in rete, ho trovato quei pannelli ad un prezzo decisamente superiore, intorno ai 1200€.

Sanyo Zona Firenze

Sanyo Zona Firenze

Anche a me a Firenze hanno detto che non si trovano i pannelli Sanyo a quel prezzo.

Io sarei molto interessato a un impianto da 3 kwp con quei prezzi.
Qualcuno ha in Toscana un installatore "fidato" da cponsigliarmi?
Grazie

in privato poi vi do maggiori dettagli.....

NON SONO IO CHE LI OFFRO!!!!!
E UNA MAIL RICEVUTA PER OFEERTA!!!!

Di seguito Vi rimettiamo il nostro listino riservato ai clienti progettisti/installatori per i seguenti marchi e quantitativi per il periodo Febbraio-Aprile 2009:

Forniture da 3-15 kW

A. Moduli FV B. Fornitura inverters

Sanyo 205-210 NKHE-1 Euro 3,35

Sanyo 225-230 HDE-1 Euro 3,40 Fronius sconto 28%

Schott TM 217 Euro 2,90 SolarMax sconto 1%

REC SCM-PREMIUM 210-215-220-230 Euro 2,85

Sharp 180 NU Euro 2,85

C. Strutture di fissaggio K2

Sconto del 8% codice ARA - 10% codice ARB - 25% codice ARK - 25% codice ARD

Forniture da 20-50 kW

Sanyo 205-210 NKHE-1 Euro 3,32

Sanyo 225-230 HDE-1 Euro 3,37 Fronius sconto 30%

Schott TM 217 Euro 2,85 SolarMax sconto 3%

REC SCM-PREMIUM 210-215-220-230 Euro 2,80

Sharp 180 NU Euro 2,82

Sconto del 10% codice ARA - 12% codice ARB - 30% codice ARK - 30% codice ARD

Forniture da 100 kW- 300 kW

Sanyo 205-210 NKHE-1 Euro 3,30

Sanyo 225-230 HDE-1 Euro 3,35 Fronius sconto 32%

Schott TM 217 Euro 2,82 SolarMax sconto 5%

REC SCM-PREMIUM 210-215-220-230 Euro 2,75

Sharp 180 NU Euro 2,78

Sconto del 12% codice ARA - 15% codice ARB - 35% codice ARK - 35% codice ARD

Pagamento: 10% anticipato – restante alla spedizione

Merce resa: franco partenza nostro magazzino Breda (Olanda)

Disponibilita’: Sanyo (205-210 NKHE-1 e 230 HDE-1 a stock)

REC Premium 220 a stock

Schott 170-175 – Schott 217 a stock

Sharp 180 NU-E1 a stock

Pagamento: 10% anticipato – restante alla spedizione

Merce resa: franco partenza nostro magazzino Breda (Olanda)

saluti

Roberto

Ciao ECONTEC, ti volevo chiedere visto che lavori con SANYO se è vero che l'amorfo di questi moduli sta già dando segni di invecchiamento precoce con perdita di performances per tutto il modulo.
Grazie

ssssssssssssssssss zitto nn lo dire in giro....ma gia sapevo quasta cosa ma nn volevo dargli peso e nn ti posso dire chi mi e arrivata sta cosa.......se nò sai che scandalo!!!!

saluti

Roberto

È una domanda solo di carattere informativo, non voglio fare polemica anche per che non ho l’esperienza per farlo, mi spiego, per il mio impianto ho valutato SANYO e SUNPOWER… il fornitore, che non ha nessun interesse visto che lavora con tutte e due marchi ed è un amico, mi ha fatto vedere nel suo capannone tutte è due moduli e mi ha detto questa cosa, io solamente voglio sapere e visto che sei uno con molta esperienza, volevo un tuo parere, tutto qui…
Grazie
Ciao da CaRLitos

allora SUNPOWER.....nn posso commentare per una serie di motivi...io nn li userei mai il costo nn giustifica nulla e nn vale l'efficenza relativ al rapporto potenza/superficie...per il resto e un pannello comune nenche tanto.......

SANYO ho avuto circa tre mesi fa questa notizia.....e ti dico che chi me l'ha detta aveva (secondo lui) dati sicuri...infatti sono rimasto!....cmq del resto e un'eterogiunzione e quindi la componente amorfa a la sua resposnabilità....

mi auguro che ci siano dati a confermare quanto detto io nn ne ho, solo dettagli forniti a voce!!!

saluti

Roberto

Ultima modifica:
Grazie Roberto, come sempre chiaro e conciso, fa piacere trovare in questo forum gente con molta esperienza come te, Recoplan ed altri che sono sempre disposti a dare una mano a gente come me che sta alle prime armi e piena de dubbi…
Ciao da CaRLitos

del resto un forum serve a questo si scambiano idee ed esperienze e spesso si svelano falsi miti!!

saluti

Roberto

Indietro