Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
salve,
seguo da tempo questo forum, ma mi sono iscritto solo ora, perchè ho bisogno di voi, e vi ringrazio da subito, perchè so che saprete aiutarmi.
mi sto interessando della costruzione di due impianti, uno totalmente integrato della potenza di 500 kwp in regime di vendita, e un altro parzialmente integrato da un mega.
Secondo quello che ho capito per l'articolo 5 comma 8 della legge 19 febbraio 2008, questi impianti non sono considerati industriali.
Se ho interpretato bene tale legge, ciò significa che non sono considerate officine elettriche? si deve fare la denuncia all'utf?
e vorrei aggiungere, se qualcuno sa se sempre per tali impianti andrebbe chiesta l'autorizzazione unica regionale in generale, e in particolare in calabria.
Secondo me tali impianti per la definizione di tale articolo, dovrebbero essere esclusi dalla VIA, dalla procedura unica, e anche dalla dichiarazione all'utf.
Fatemi sapere presto,grazie mille...e complimenti per questa attività utilissima che portate avanti, e spero da oggi di poter dire portiamo!
mi sfugge.....qual'è la legge 19/92/2008 ?
Non so se ho un lapsus o se veramente qualcosa mi è sfuggito. Puoi dare un riferimento più preciso ?
salve,
seguo da tempo questo forum, ma mi sono iscritto solo ora, perchè ho bisogno di voi, e vi ringrazio da subito, perchè so che saprete aiutarmi.
mi sto interessando della costruzione di due impianti, uno totalmente integrato della potenza di 500 kwp in regime di vendita, e un altro parzialmente integrato da un mega.
Secondo quello che ho capito per l'articolo 5 comma 8 della legge 19 febbraio 2008, questi impianti non sono considerati industriali.
Se ho interpretato bene tale legge, ciò significa che non sono considerate officine elettriche? si deve fare la denuncia all'utf?
e vorrei aggiungere, se qualcuno sa se sempre per tali impianti andrebbe chiesta l'autorizzazione unica regionale in generale, e in particolare in calabria.
Secondo me tali impianti per la definizione di tale articolo, dovrebbero essere esclusi dalla VIA, dalla procedura unica, e anche dalla dichiarazione all'utf.
Fatemi sapere presto,grazie mille...e complimenti per questa attività utilissima che portate avanti, e spero da oggi di poter dire portiamo!
Salve, sono un nuovo iscritto nel forum e sarei interessato ad un vostro conforto in merito alle procedure da seguire con l'AdD.
E' infatti da oltre 2 mesi che vado avanti indietro per cercare di chiarire i dubbi (più loro che miei....) se vada fatta o meno la denuncia di officina.
Infatti, posto che l'impianto (da 250 kW) ha solo dei consumi (irrisori) per assorbimento dei gruppi ausiliari io sostengo che non devo precedere alla denuncia ma solo alla comunicazione (no taratura, no suggellamento, no verbali verifica, etc. ma solo attribuzione codice ditta e trasmissione annuale dich. consumo) ma invece loro sostengo che essendoci questi (auto) consumi di centrale sono costretto a fare la denuncia di officina.
Siccome, come testimoniato dagli innumerevoli messaggi nel forum, ogni AdD fa storia a sè Potreste darmi vs. riscontro sulle procedure da voi seguite.
Grazie in anticipo e ciao.
Se l'impianto è in cessione totale, ed i tuoi sono normali autoconsumi (diciamo perdite di sistema), l'UTF di Pescara riconosce tranquillamente che non è officina elettrica....con tutto quello che consegue!!
Addirittura a loro vanno benissimo i contatori enel purchè sigillati.....
Non so quale sia l'ufficio competente della tua zona. Ma magari puoi trovare un appiglio da loro....
Alcuni "funzionari" se non esistessero bisognerebbe inventarli ....:respect:
Come qualcuno ha già detto i consumi dell'inverter : ventole , ausiliari , perdite e rafferddamento del trafo di separazione galvanica , sicurezze , illuminazione interna al locale inverter (per grandi potenze ) , data logger e trasmissione dati sono sicuramente delle "perdite" . Insomma tutta quella energia che non viene contabilizzata dal contatore del GSE .
Autoconsumo sono (o potrebbero essere) illuminazione notturna delle aree esterne , antifurto , visualizzatori giganti di produzione, sistema di pulizia dei pannelli , telecamere , ....
Ti consiglio di inviare un interpello alla agenzia delle entrate (non costa nulla) in modo da poter avere documento ufficiale da mostrare al funzionario zelante .
Ciao da Recoplan