Produzione giornaliera mese di febbraio 2011

Come previsto oggi giornata nuvolosa ma luminosa almeno fino a che non ha cominciato a piovere, comunque prodotti 5,00 Kwh pari a 1,69 Kwh/Kwp, dopo tanti giorni di belle produzioni è difficile riabituarsi a questi valori, ma comunque febbraio è un buon mese con 215 Kwh prodotti fino ad oggi....anche se penso che domani non farò molto visto che dovrebbe piovere.
Saluti :bye1::bye1:.

Non bellissima giornata ma nemmeno orribile.

Cqe io oggi chiudo sopra la previsione pvgis e sopra quella simulare 8.4

P.S Ma quelle case nuove di fronte al centro commerciale nella pontebbana che tipo di pannelli hanno secondo te?

Hai visto che c'è un altro impianto di fronte al mercatone uno?

Non bellissima giornata ma nemmeno orribile.

Cqe io oggi chiudo sopra la previsione pvgis e sopra quella simulare 8.4

P.S Ma quelle case nuove di fronte al centro commerciale nella pontebbana che tipo di pannelli hanno secondo te?

Stanno crescendo come i funghi ultimamente, ma a quelli cui ti riferisci non ho fatto caso, guarderò quando passo di lì ....

Se ho capito bene quali sono per acqua calda

Quello è di uno che era a scuola con Me :)

Sono stato in provincia per vedere a che punto è la pratica per il contributo provinciale .
Mi hanno detto che ci vogliono ancora 2 mese e che hanno avuto un bum di domande oltre 600 !!
Quindi ora devono decidere che fare !!
Quindi sodi pochi tante domande va a finire che si prende poco o nulla :cry:

Gigi :bye1:

Perché,invece di mettere le produzioni giornaliere,non mettiamo la produzione mensile,con la relativa differenza in percentuale,in più o in meno,rispetto ai valori preventivati? Credo possa essere sicuramente più utile,dei dati giornalieri,anche per chi vuole installare un nuovo impianto.

Mi sa che se prendiamo 200 euro di contributo è gia' tanto

O aumentano gli stanziamenti (cosa difficile anche se non impossibile di questi tempi...) oppure seguono l' ordine cronologico di arrivo delle domande, come era previsto dal bando.
Non capisco, secondo le mie stime fatte al tempo della domanda avevano soldi per finanziare circa 150 impianti sui 3 Kw, visto che una parte era riservata agli enti pubblici, ora se rimangono escluse 30 domande per esaurimento dei fondi va bene, mentre se sono 450 no?
Ho capito che è meglio 200 euro che niente, ma il bando era chiaro!

Oggi si chiude il mese con 7 kw pari a 2,55 kwp.
Chiudo il mese con ben 185 kw 67,27 kwp, le previsioni pigs erano di 160, buono direi come proìimo mese di produzione. Vediamo ora con la primavera come andranno sti pannelli.

Ultima modifica:
Ho capito che è meglio 200 euro che niente, ma il bando era chiaro!

Infatti io avevo presentato la domanda presto per arrivare tra i primi.......poi non so se hanno cambiato le carte in tavola.............magari lo hanno fatto per dire" mi dispiace ma per troppo domande non abbiamo potuto dare nessun contributo" e si tengono i soldi in provincia

Giornata parzialmente coperta, prodotti 12,01 kWh = 4,2 kWh/kWp. Chiudo febbraio con una produzione totale di 263 kWh 0 91,96 kWh/kWp ovvero il 28% in più delle stime di progetto (205 kWh) e un 8% in più sul PVGIS Climate (243 kWh). :cheers:

Ultima modifica:
Si chiude il mese col tempo variabile, appena meglio di come è iniziato... oggi prodotte 13 KWh = 2,57 kWh/kWp.

Produzione del mese: 401 KWh = 79,25 kWh/kWp

Dati di oggi e totali di febbraio

Dati di oggi e totali di febbraio

Anche qui giornata parzialmente nuvolosa produzione kWh 9,2. Produzione totale del mese di febbraio kWh 231 da contatore (12 in più rispetto al febbraio 2010) e 232 da inverter.

Oggi 9,01 Kw > 3,0 Kwp

Ottimo febbraio :wub2:
Al 28 Febbraio il Trend annuo è di 1242 Kwp :cuore:

Gigi :bye1:

Allegati

• Febbraio_gigi.jpg
    Febbraio_gigi.jpg
    138.8 KB · Visualizzazioni: 0
Perché,invece di mettere le produzioni giornaliere,non mettiamo la produzione mensile,Credo possa essere sicuramente più utile,dei dati giornalieri,anche per chi vuole installare un nuovo impianto.

Penso che sia facoltà di ognuno decidere cosa sia più interessante.

Ad esempio trovo molto interessante sapere che il mio impianto produce + o - ad un impianto con le stesse caratteristiche, stesse condizioni del tempo, orientamento, inclinazione ecc.

Probabilmente se avessi avuto di queste informazioni al momento del progetto, avrei fatto l'impossibile per cambiare orientamento, magari optando per un impianto anche "a terra"...
Diciamo che mancano ancora tanti mesi di esperienza, di pazienza a prendere i dati tutti i giorni ecc. per poter fare una cosiderazione seria.

Poi se non sbaglio c'è già la sezione dati mensili o simile...
Ciao
P.S. non rispondo quasi mai a interrogativi, anche per non molta familiarità con la tastiera, però mi sembrava che nessuno volesse risponderti...

Indimenticabile febbraio 2011

Indimenticabile febbraio 2011

Con un 10,81 kWh, si è concluso oggi uno splendido mese di febbraio 2011.
Produzione mensile di 373,55 kWh all'inverter e di 375 kWh al contatore di produzione.
Media giornaliera di produzione di 13,93 kWh, equivalenti a 3,38 kWh/kWp al giorno.
Grazie Sole.:cheers:

Oggi prodotte 12,68 kwh (4,22 kwh/kwp) nonostante la giornata non fosse bellissima, concludo febbraio con la fantastica produzione di 294 kwh con un +21% sulle stime PGVIS....meglio di così.....speriamo continui....ciao a tutti :bye1:

Ieri nuvoloso prodotto 4,67kw.
Oggi giornata variabile ma prodotto 10,94kw
Chiuso febbraio con ottimo 274kw
Previsione PVGIS classic 214, PVGIS climate 270

Indietro
Top Bottom