Produzione giornaliera mese di febbraio 2011

Giornata da dimenticare, nemmeno 1,5 kwh ma bisogna dire che è piovuto per tutto il giorno.
Che dire.... ho chiuso il mese di febbraio con 395 kwh per una percentuale mensile di 65,92 ovvero 2,35 giornaliero.
Buon mese di marzo con tante giornate di sole per tutti

Si chiude oggi anche per il mio impianto un buon mese di Febbraio, prodotte 40Kwh pari a 2.90kwh/kwp per un tot. mensile di 1215(+115kwh su pvgis Climate) che compensa in gran parte la scarsa produzione di Gennaio( -130Kwh su PVGIS Climate)saluti :bye1::bye1:

Ciao a tutti ... oggi a Ciriè prodotto 1 kWh , neve e pioggia tutto il giorno .... produzione di febbraio 172 kWh previsione PVGIS dell'installatore era di 162 kWh.....

(OT)
tra un pò cominceremo a fare qualche uscita in moto .....ho visto che praticamente siamo tutti con la yamaha....:beer::beer::beer:
Lorenzo:bye1::bye1::bye1:

questa mattina sono salito sul tetto ed ho tolto 30cm di neve dai pannelli
cosi oggi ho fatto 8.2kwh ed ho pure fatto il picco piu alto di produzione
3930kwp :bye1::bye1:

Il mio installatore mi ha spinto ad installare pannelli monocristallini che comunque ben si adattavano all'orientamento del mio tetto

A Me sembrano policristallino :cuore:
Non so se i Tuoi sono diversi.
La caratteristica del mono cristallino si evidenzia per lo spazio "bianco " maggior pronunciato negli angoli.

Gigi :bye1:

Allegati

• CEEG.jpg
    CEEG.jpg
    74.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • DSCN1514.jpg
    DSCN1514.jpg
    137.5 KB · Visualizzazioni: 0
Oggi nuvoloso con pioggia, prodotti 3kw. Chiudo Febbraio con 195 kw prodotti con un +14,5% rispetto alla stima. Ciao a tutti.

Giornata coperta : prodotti comunque 11.6 Kwh
Totale di Febbraio 383 Kwh ( +16 % rispetto a PVGIS e + 17% rispetto alle stime dell'installatore)
Proprio ora ho verificato : ho avuto il mio primo accredito dal
GSE !!!!!! :beer:

Ciao a tutti

Allegati

• SnTrendHandler.png
    SnTrendHandler.png
    42.1 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
A Me sembrano policristallino :cuore:
Non so se i Tuoi sono diversi.
La caratteristica del mono cristallino si evidenzia per lo spazio "bianco " maggior pronunciato negli angoli.

No, ti assicuro che sono monocristallini, quelle caratteristiche le ho trovate anche io in rete, ma sono sbagliate, infatti il mio pannello assomiglia a quello che hai riportato in foto, le celle hanno gli angoli smussati e sono molto scuri (quasi neri) e non blu come i policristallini, ti rimando al sito ufficiale:
http://www.ceegsst.cn/English/ProductShow.asp?p={8304F2F4-64D2-49F5-8B82-BC1F8E716699}&ID={AF0BA30D-7FA4-45D1-9134-B9A721B7FF46}.
Saluti.

Giornata prima coperta poi pioggia. Al contatore GSE prodotti 6,22 kWh per un rendimento di 2,10 kWh/kWp, immessi in rete 3,97 kWh, autoconsumati 2,25 kWh. Chiudo il mese con una produzione di 219,29 kWh superiore di 9 kWh rispetto alla previsione del PVGIS nonostante il mio impianto sia partito solo il 9 del mese e quindi con 8 gg in meno di produzione!! Rendimento complessivo di 74,08 kWh/kWp e una media giornaliera di 11,21 kWh. Che dire? Sono più che soddisfatto!!! Ciao. Massimo.

Oggi giornata nuvolosa ma è ricomparso il sole a tratti, prodotti 9,00 Kwh al contatore GSE (8,96 Kwh all' inverter),pari a 3,04 Kwh/kwp, chiudo il mese a 224 Kwh, + 5,16% rispetto alle previsioni del PGVIS Saf-climate (nuovo) con perdite impostate all'8% che mi dava 213 Kwh.
Dopo 3 mesi con produzioni sotto stima torniamo in leggero attivo, speriamo si continui così !!!
Domani posterò nell' apposita sezione i dati definitivi del mese comprensivi di consumi ed immissioni in rete.
Saluti a tutti e speriamo che marzo ci porti tanto sole !!!!

Dalla foto che hai sul tetto non so se è un riflesso ma a Me sembrano blù.
Ho trovato anche questi
CEEG SST190-72M Monocrystalline Solar Panel - Standard Modules - Solar Modules

Comunque era un Mio presentimento probabilmente Mi sbaglio. :cuore:

Scusa, ti ho messo il link ufficiale al sito (cinese) del produttore, non ti basta ?
Quelli che riporti sono siti di rivenditori stranieri con descrizioni tecniche non sempre esatte.
Per il colore se li guardi da vicino senbrano neri, da lontano assumono riflessi blu.
Comunque allego una foto.
A diferenza dei Sunpower hanno le giunzioni delle celle sul lato anteriore (quelle righe che si vedono), ma sono comunque monocristallini, il telaio in alluminio ha uno spessore di 5 cm nel mio caso, ma esiste la versione con spessore 3,5 cm.
Saluti.

Allegati

• DSCI0002.JPG
    DSCI0002.JPG
    286.5 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Produzione totale Febbraio 165 kWh.

Impianto da 2.58 kWp (12 Sanyo HIP 215), zona Lecco, azimut -10°, tilt 30°.

Indietro
Top Bottom