pula del riso

Spero siano giusti i disegni sulle rotture, sono andato a memoria... Idem per la risina.
:blink:

CITAZIONE
Giusto quello che serviva a mio figlio per la scuola.​

.. dimmi poi se HO preso un bel voto...
:D

Raga non c'è modo di ..non scrivere "parolacce" nel titolo e/o nei messaggi???
C'è una alternativa a "P##a"? (lolla ???)

Il termine è corretto, e riportato nei documenti relativi agli usi e costumi locali delle CCIAA. Fra l'altro, se si tratta di una parolaccia, allora l'ho scoperto adesso.
Ci sono altri significati del termine, dove vive ratavulura, ma sono solo blandamente offensivi... si chiama così anche il tacchino, ed in genere ad una bella ragazza si dice "bella pul*", inteso come puledra.

Non è sostituibile con "lolla", indicano termini merceologici completamente diversi: la lolla sono gusci vuoti, la pul* è una farina.

Ma il termine incriminato sarebbe "PULA"?....come il ridente comune sardo, la città di Pola o la moneta del Bostwana?...mai sentito che fosse una parolaccia....sarà un qualcosa di strettamente regionale...."bela pula" in piemontese mi pare voglia dire "bella pollastra"....cioè del mondo avicolo e non equino....almeno dalle mie parti!
image

CITAZIONE
...come il ridente comune sardo, la città di Pola o..​

Il nome Pola è in italiano... in croato si chiama invece... con la u al posto della o....
cmque se avete amici romeni (con confidenza)... chiedete cosa significa (ovviamente si pronuncia come in italiano)
:P

Indietro