O
Ospite
Guest
Stai descrivendo un impianto a svuotamento mentre qui si ha un circolazione forzata.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
Cosa c'e che non funziona quindi secondo te? Ti riferisci al ph? O al fatto che dopo tre lavaggi escon ancora morchie? Penso sia normale, purtroppo in quanto I vecchi proprietà l'hanno lasciato due se non tre anni fermo![]()
Ciao Zarate,
ho effettuato un ultimo lavaggio prima dell'inverno e uscivano ancora morchie nerastre. devo dire che sono ipersoddisfatto dei lavaggi, l'impianto va molto bene, purtroppo non ho termine di paragone "a nuovo" avendolo trovato già cosi. Tanto per fare un esempio, con la giornata di oggi soleggiata ma fredda (nord-est) mi ha portato i 200 litri alla base del bollitore a 37/38° partendo dai 10/12 di acquedotto.
Anche io sto continuando ad andare ad acqua con l'anticongelamento impostato a 5° fino a che non sarò sicuro che sia tutto ok, non mi va di buttar via glicole per nulla.
Se vedi qualche post più sopra avevo messo la procedura completa, e su consiglio di Maverick a fine lavaggio rifacevo un ciclo con il bicarbonato che è basico, un ciclo con acqua, svuotamento e ricarico con acqua normale.
Quando sarò soddisfatto della pulizia farò un lavaggio con un prodotto apposito e poi via di glicole![]()
controllare il ph assolutamente no, dopo 20 minuti che ha corso la pompa con acqua corrente penso che non ci sia rimasto niente (parlo di pompa, non di circolatore )
anche per quanto riguarda il calcare è una preoccupazione eccessiva, al massimo questo si forma dentro al bollitore sulla serpentina, internamente la vedo dura...
dici bene che tanto andrò a sostituire tutto con glicole appena pronto![]()