Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se mi permettete spezzo una lancia a favore di Tetti fotovoltaici: è semplice, ha il configuratore inverter/ pannelli, compila in automatico le domande e gli allegati e in più l' autore (oltre a tifare per il Palermo) ogni tanto risponde ai dubbi e agli interrogativi qui sul forum (gratis! e con competenza). Non produce gli schemi elettrici ...Ciao
Vorrei ritornare sul discorso del software.... giusto perchè non è mai stato affrontato!!!
Ho fatto diverse indagini sul mercato... e on ho ancora trovato un programma completo!!
Il vero "buco" di tutti questi software è che nessuno calcola le ombre vicine (non hanno un cad 3d all'interno o non hanno un qualche caspita di funzione che mi permette di farlo in modo semplice).
Nessuna casa (di quelle italiane) sembra interessato a inserirlo perchè secondo loro è inutile... ma si occupano di fotovoltaico o vendono gelati??
E' vero che ci sono tanti programmini in giro che fanno svariate cose... ma vorrei cercare una piattaforma che mi permetta di fare tutto, in una volta unica senza dovere aprire e chiudere 1000 programmi.
Voi averte trovato qualcosa in merito?? Che ne pensate??
Inoltre, secondo voi sono valide le clinometrie fatte con le foto??
Ciao a tutti e grazie.
Frank