quale software?

Io sinceramento utilizzo la macchina fotografica con foto panoramica scattata da Est - Sud - Ovest.
Misuro con il clinometro da due a tre punti e poi con autocad importando l'immagine mi faccio e dovute proporzioni e tiro fuori i dati restanti!

Per frank77: sono io l'altra persona che ha chiesto ad Electro Graphics (casa produttrice di Solergo) il discorso delle ombre vicine ()antenna, comignoli, ecc.). Ho avuto la stessa reazione di stupore e poi mi hanno detto che basta mettere una percentuale di perdita in più sul sistema....credo che ogni commento sia superfluo!

Che tristezza e questi vendono software?? Che vadano a raccogliere fiori!!! A tal proposito complimenti a chi ha sviluppato Simulare 8.2 e Sole (In. Caffarelli e company)!!!!

la nuova versione di valentin pv expert ha un tool integrato per fare dei modelli 3d in cad, con possibilita' di scegliere camini, alberi, antenne etc gia' presente nel db del SW, e poi aggiungergli toglierli capire quanto perde, mettere i moduli con 2 click etc

per ora pero' e' solo in tedesco, non si conosce l'uscita della release multilanguare, il costo non lo ricordo.

saluti,
Andrea

IL problema di usare un software "straniero" è quello innanzitutto della lingua.
Uno dei pochi aspetti positivi dei programmi "nostrani" è che fanno una buona relazione tecnica rifacendosi alle leggi e regole italiane e alle norme attualmente in uso (non tutte armonizzate).
Riusciremo a uscirne.... o devo invertami io un programma :-)))))))).
Ciao
Frank

Indietro