Quote di Emissione - Italia dice no a UE

Oppure più semplicemente il pil tiene conto del bilancio di una "sede legale" che altro non è che un ufficio di 2 metri per 2 che compera in Cina e vende direttamente ad un cliente europeo.

Bene sè devo guardare i palazzi costruiti negli ultimi 15 anni nella mia città o di altre in Italia la situazione in termini di efficenza energetica e drammatica in quanto gli speculatori edilizi hanno fatto il loro lavoro in modo eccelente, costruendo a basso costo massimizando gli utili vendendo degli aglomerati che consumano molto, mentre se giri i paesei d'europa più evoluti vedrai che negli ultimi anni la loro politica nelle costruzioni ha imposto ai costruttori di costruire edifici energeticamente più efficenti, quindi 10.000 metricubi di edifici costruiti in germania consumano molto meno di 10.000 metricubi costruiti in Italia negli ultimi 15 anni.
Infine l'ultimo governo ha questi costruttori ha fatto un regalo, cioè ha tolto l'obbligo di allegare il certificato energetico dei vecchi edifici in fase di atto notarile, cosa che va contro la direttiva europea.
Come vedi sè prendi seriamente in esame il settore edilizio, uno dei maggiori consumatori di energià in questo paese concorderai con mè che non gli interessava nulla ai nostri industriali di settore a costruire in modo efficente.

Bene sè devo guardare i palazzi costruiti negli ultimi 15 anni nella mia città o di altre in Italia la situazione in termini di efficenza energetica e drammatica in quanto gli speculatori edilizi hanno fatto il loro lavoro in modo eccelente, costruendo a basso costo massimizando gli utili vendendo degli aglomerati che consumano molto, mentre se giri i paesei d'europa più evoluti vedrai che negli ultimi anni la loro politica nelle costruzioni ha imposto ai costruttori di costruire edifici energeticamente più efficenti, quindi 10.000 metricubi di edifici costruiti in germania consumano molto meno di 10.000 metricubi costruiti in Italia negli ultimi 15 anni.
Infine l'ultimo governo ha questi costruttori ha fatto un regalo, cioè ha tolto l'obbligo di allegare il certificato energetico dei vecchi edifici in fase di atto notarile, cosa che va contro la direttiva europea.
Come vedi sè prendi seriamente in esame il settore edilizio, uno dei maggiori consumatori di energià in questo paese concorderai con mè che non gli interessava nulla ai nostri industriali di settore a costruire in modo efficente.

Ciao Lorisoko,
da "esperto" del settore posso confermare quanto da Te scritto anche se nn si puo' attribuire ai costruttori tutte le colpe dei problemi italiani.
In testa metterei l'immane spreco di energia e risorse che colpisce un po tutti i settori sia pubblici (trasporti, comuni, ecc ecc) che privati (civile abitazione, industrie, uso dell'auto, ecc ecc).
Io ho 51 anni e ricordo molto bene cos'erano i consumi elettrici di una famiglia negli anni '60 : illuminazione delle stanze con lampadine da pochi watt, in pochi avevano la TV, il frigo e la lavatrice, niente PC, niente lampade alogene e potrei continuare ancora.
Oggi quei consumi si sono moltiplicati per x volte (5,..10,...di piu' ?) senza un vero bisogno. Insomma, nelle nostre case abbiamo " l'eccesso del superfluo" che consuma solo e nn serve a nulla.
Quanti negli stessi anni aveva l'automobile o lo scooter o il camper senza parlare della barca?
In questi casi i consumi sono stati moltiplicati per 100.
Tutto quello che ci raccontano i nostri governanti oggi e' solo fumo. Bisognerebbe imparare a risparmiarla l'energia (di qualunque natura), insegnarla nelle scuole, costruire una cultura del risparmio d'energia. Mi fermo qui, tanto serve a poco parlare..........
ciao car.boni

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom