Reclamo e-ditribuzione per danneggiamento pompa di calore

Tu ad esempio quanto paghi e che assicurazione hai
-
Allianz da sempre, cliente da oltre 50 anni
Mi assicuro con loro per vacanze/viaggi, al tempo con la Mia Impresa
Diciamo 2 Euro/giorno bastano per una buona garanzia, ultimo aggiornamento 12 mesi fa.................... polizza indicizzata al tasso di inflazione ufficiale
-
Per avere copertura 100% devi assicurare il 100% del valore altrimenti il risarcimento sara proporzionale alla quota a contratto
Per esempio nel caso, polizza che copre il 50% del valore immobile da 500.000, danno da 20.000 risarcimento 10.000

Ultima modifica:
E' successo di mattina, ma è stato appurato che è mancato il neutro sulla linea, tutta la strada coinvolta, sono intervenuti immediatamente a sostituire una tratta di cavo.

Be' 700 euro l'anno di assicurazione non è poco.

sono d'accordo con te
-

Se ti becchi una tromba d'aria e ti porta via meta tetto, l'assicurazine ti paga anche le lenzuola e l'albergo alternativo.......................
Le assicurazioni è meglio pagarle..................................... l'uso è sempre dietro l'angolo

Ultima modifica:
Secondo me EnelDistribuzione non ci incastra, o in parte
I problemi di rete saranno in carico a Terna che gestisce le reti

terna gestisce la trasmissione in AT..la distribuzione in BT è di competenza dei vari concessionari locali…’per lo più Edistribuzione.

oltre ad assicurarsi non sarebbe male mettere nel quadro delle protezioni da sovratensione e scaricatori…costano meno delle assicurazioni (che occorre sempre fare, compreso ricerca guasto perché nel caso di guasto idrico la ricerca costa quanto la,riparazione), ma funzionano meglio delle assicurazioni.

compreso ricerca guasto perché nel caso di guasto idrico
-
Senza dubbio, ma devo anche precisare che vanno calcolate alcune probabilita......................
Io ho casa nuova, impianti a tubo unico, ogni tubo parte e arriva senza giunzione, e se fatta ispezionabile.
Il guasto si riduce drasticamente, e trovarlo serve mezzo secondo.
Idem impianto elettrico, se sezioni al massimo riduci i guasti e il guasto si evidenzia da solo
I soldi spesi per queste cose valgono piu dell'assicurazione
-
P.s. Ho un quadro di casa con 84 posti occupati..................... e se si spegne il televisore è saltato il C5 dedicato

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nll
litodanie, io dicevo di leggere il contratto di e-distribuzione (che dici essere il tuo distributore), semplicemente perché è la tua interfaccia con la rete e perché sarà lei, eventualmente, a doversi preoccupare di recuperare da altri il rimborso che avrà dato a te.

Tornando all'assicurazione della casa. Giusto coprirsi da eventuali rischi, anche da quelli che non sono imputabili al tuo distributore, come per esempio gli eventi naturali, ma nel tuo caso puoi procedere anche senza assicurazione: hai diritto al risarcimento in quanto cittadino, non perché potresti essere assicurato! Devi capire cosa dice il contratto giusto per conoscere i limiti e i tempi per ottenere i risarcimenti e la documentazione da produrre, non certo per decretare arbitrariamente il tuo diritto a essere risarcito! Essere assicurato ti può servire a evitare la rogna di fare da te e anticipare tutto, per poi aspettare qualche mese (se sei fortunato) per il risarcimento.

Riguardo al mio esempio automobilistico, è chiaro che non è stata la mia assicurazione a dovermi risarcire e, purtroppo, allora non avevo anche la tutela legale, quindi ho dovuto mettere io l'avvocato per la causa contro l'assicurazione della mia controparte. Per assurdo, avrei potuto non essere in regola con la mia assicurazione, mantenendo comunque il diritto a essere risarcito dall'altro che mi è venuto contro. Il contratto di servizio di e-distribuzione credo che tu lo possa leggere anche dai documenti pubblici, non credo che tu ne abbia uno specifico per te, indipendentemente dai fogli che puoi avere controfirmato.

Esatto, condivido in pieno. Sto cercando appunto il contratto che come dici tu è senz'altro generico per tutti gli utenti, ma sul sito e-distribuzione non lo trovo, continuerò a cercare.
Mi interessava vedere se trovavo riferimenti a quanto è coperto in % per riparazione o sostituzione. Grazie

Tieni conto che lo scoperto normalmente riguarda le cause naturali e la copertura assicurativa della tua assicurazione, non il tuo diritto al ristoro del 100% dei danni subìti da un altro soggetto!
Se è la tua assicurazione che paga, anticipa solo quello che dovrà pagare la controparte. Quindi anche il ristoro dell'eventuale scoperto, che sarà a loro carico, potresti doverlo reclamare con una azione legale alla controparte, se la tua assicurazione non intende anticipartelo.

Non c'è stato modo di recuperare nessun contratto, neanche chiedendolo via pec, e-distribuzione sostiene che non ha un contratto in essere direttamente con l'utente finale.

Ho avviato la riparazione della pompa di calore, per caso sapete dirmi se c'è un tempo massimo per rivendicare le fatture di riparazione? Tra riffa e raffa è già passato un mese e mezzo dall'evento.

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom