Regolatore di tiraggio automatico

Bhó sarà il mio telefono non abilitato..
Comunque mi sembra di capire che il posizionamento è irrilevante, la si può installare sopra il collegamento caldaia/canna fumaria, sotto il collegamento caldaia/canna fumaria o addirittura lungo il tragitto scarico fumi caldaia/canna fumaria, ma secondo mé ed è il mio modesto parere non sicuramente da tecnico del settore, laddove è possibile non è meglio installarla nella parte bassa della canna fumaria lontano dai fumi e da esposizione a temperature folli?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

è un pezzo di acciaio inox, al pari della canna fumaria.
non teme T° alte, e se sono "folli", il problema è altrove.... (quindi da verificare e risolvere)

Salve, volevo chiedere se in una canna fumaria protetta solo dalla pioggia con tettoia il lavoro del regolatore do tiraggio é influenzato dalle eventuali raffiche di vento presenti.
Grazie per la risposta eventuale.

...
Scusa mi sono spiegato molto male.

Intendo montare una caldaia in un'area esterna coperta ma non al chiuso.
Si realizzerà canna fumaria nuova coibentata ma mi domandavo se il lavoro del regolatore di tiraggio non fosse ostacolato dal vento....

Ultima modifica da un moderatore:
....

Beh, si, è una caldaia marca Domusa costruita appositamente per l'installazione all'esterno.

io sono convineto che stai facendo un grande errore....... (lasciare un generatore ai 4 venti. Esperienza già fatta e fallimentare in tutti i sensi)
cmnq, impianto e soldi sono tuoi, quindi farai come credi

il regolatore di tiraggio comensa quando il tiraggio è aumentato da eventuali raffiche di vento.
indipendentemente, lui fa il suo lavoro

....

Grazie del tuo prezioso contributo, potresti descrivere cosa non ha funzionato in quel caso? Anche se non è bello raccontare le esperienze negative.....

allora... in passato alcuni clienti hanno voluto per forza fare quello che vorresti fare tu
risultato: dispersioni, ruggine, caldaia rovinata prematuramente, ecc ecc
infatti, se aperto 4 lati, il genratore è esposto al freddo, alla nebbia, alle pioggie trasversali, ecc ecc

Buongiorno, ho installato una caldaia ma la canna fumaria ha un tiraggio eccessivo diametro 180, una sola curva, altezza 11 metri coibentata con coppelle in lana di roccia e inserito dentro un cavedio in muratura. Per ovviare al forte tiraggio ho inserito un regolatore automatico di tiraggio. Quando vado ad impostare sul regolatore i paskal a cui deve lavorare la caldaia( come scritto nel manuale), lo sportellino si apre e rimane completamente aperto chiudendosi solo quando la caldaia si spegne. È normale?

Dove lo hai installato, andrebbe installato a valle dell'ingresso caldaia
Se sempre aperto segno che non è abbastanza........................ servirebbe un secondo regolatore,
Se in basso hai un tappo di ispezione prova ad allentarlo per vedere come si comporta, deve chiudersi
Oppure rimedia uno strumento per misurare la depressione della canna e regola di conseguenza

Se tolgo il tappo di ispezione effettivamente si chiude. Ma si può montare un secondo regolatore?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom