Rendering 3D impianto

Anche 3DS è valido ma non mi sembra il programma adatto per questo tipo di lavori... oltre ad essere a pagamento è anche meno immediato rispetto all'ottimo SU di Google!

cmq...

Nel sito che raccoglie tutti i "modelli 3D" ci sono 1000 esempi di impianti a tetto e a terra da poter scaricare!

Galleria di immagini 3D

P.S. altrimenti mandatemi un M.P.

x juza!

invece di creare un nuovo terreno per poi applicarlo sulla sup. di google prova a disegnare direttamente sulla mappa... funziona tutto, anche le intersezioni!

x beppe66 : l'ultima versione di SU va benissimo, è la versione 8!

[x beppe66 : l'ultima versione di SU va benissimo, è la versione 8![/QUOTE]
tanks:sto cominciando a "spaciugarci"....beh adesso che arriva l'inverno non mi dispiace troppo.
:bye1::bye1:

Anche 3DS è valido ma non mi sembra il programma adatto per questo tipo di lavori...

Hai ragione sono io che ho un debole per 3DS, sai com'è ho imparato il 3D con lui :)

Comunque SU per il resto è perfetto, lo uso per crearmi progetti di travature o altro e devo dire che è abbastanza immediato nell'utilizzo

infatti... x quelli che lavorano con 3DS il gusto di disegnare è ben diverso, anche io mi ci sono formato e devo dire che può regalarti grandi soddisfazioni!

cmq. credo che SU sia una creazione rivoluzionaria e molto divertente!

x juza!

invece di creare un nuovo terreno per poi applicarlo sulla sup. di google prova a disegnare direttamente sulla mappa... funziona tutto, anche le intersezioni!
esy ho scoperto quanto mi hai suggerito combattendoci un pochino prima che me lo suggerissi...il mio problema ora è:come faccio a dire ai miei pannelli di interesecarsi con la superficie ad una certa altezza?
spiego meglio...ho tutti i miei pannelli (e sono davvero molti) da posizionare facendoli interesecare tutti con la superficie del terreno..
come posso fare? è impensabile farlo per ogni singolo pannello....oltre che scomodo ogni volta andare a cercare la giusta altezza tra superficie e pannello

spero di essermi spiegato ..
grazie dell'aiuto

juza... la soluzione al tuo problema è possibile implementarla in SU scrivendo uno script in ruby!

no ho idea di come si faccia....o come si debba procedere...ne hai un esempio o uno gia precompilato ...o un indirizzo dove andarlo a recuperare?..
non saprei davvero come fare...

e poi tu come fai quando devi piazzare tutti i pannelli sulla tua superficie?..il prblema non è lo stesso?

dipende molto dal tipo di superf. interessata ad ospitare i pannelli... se è uniforme basta fare una copia multipla dei pannelli se invece si tratta di un terreno con diverse altezze il discorso cambia...

dobbiamo sapere le dimensioni del tuo disegno, il programma gestisce certe quantità di dati e quindi si deve ben calcolare la fattibilità dell'operazione...

che tipo di impianto dovrai "spalmare" sulla superf.? quanti elementi ci sono?
potresti inviarmi una copia? oppure descrivilo in modo più dettagliato!

Indietro