Robot aspirapolvere e robot lavapavimenti

Gli unici che funzionano davvero e non ti deludono mai sono i Roomba! In assoluto i migliori. Sono però molto costosi, una valida alternativa sono anche i modelli della Xiaomi o Neato, ti consiglio di valutarli :)

Ciao a tutti, ad oggi ho ancora il Neato D5 e non posso lamentarmi.
L'ho dovuto spedire 2 volte in Germania a far riparare.
La cinghia di gomma che fa girare il motorino della spazzola laterale si deve essere rotta.
La diagnosi l'ho fatto guardando alcuni tutorial sul web.
Visto che era in garanzia l'ho usata, per non invalidarla aprendolo io.
Quindi anche della garanzia Neato che ho utilizzato posso solo parlar bene.
Alla fine ci hanno messo circa 10 giorni la prima volta e 15 la seconda dal giornio in cui l'ho mandato via a rispedirmelo.
Tempi tutto sommato accettabili.
Come ricambi delle spazzole ho provato dei ricambi compatibili a prezzi inferiori agli originali e devo dire che vanno benissimo.
Rispetto ai Roomba che non ho mai posseduto, posso immaginare che via sia una maggior letteratura disponibile nei forum in caso di guasti e questa é sempre una buona cosa, una volta che la garanzia é terminata e quindi uno deve ripararselo da solo.
Personalmente quindi posso solo dire che l'azienda Neato mi pare valida si a livello di prodotto che di assistenza post-vendita, sempre in realazione al prezzo.
Cosa sempre molto importante per me.
Ciao a tutti.

I Roomba sono validi, ma nel mio ad esempio e' andato fuori uso due volte il motorino spazzola laterale. Inoltre presentava a volte l'inceppamento della spazzola centrale. Ci sono in rete soluzioni empiriche fai da te per evitare sta storia, tipo fissare un pezzo di collant sulla fessura di raffreddamento del motorino. Ma a me pare tanto una soluzione non in linea con un robot di fascia alta. Nulla di eclatante, ma problemi fastidiosi che mi hanno portato a disfarmene. Io voglio un elettrodomestico affidabile e privo di fastidi. La serie Connected di Neato, ha il motorino laterale in metallo bello solido e la spazzola laterale azionata da una cinghia. Strano tu la abbia cambiata due volte. Comunque, la prossima volta puoi farlo da solo. Ci sono gli o-ring in materiali specifici (nitrile) che hanno una durata unica. Una volta cambiato, lo dimentichi.
Nel D5 la ho cambiata una volta fuori garanzia, nel D7 mai. Ma ha poco piu' di un anno.

Ciao,
grazie per il suggerimenti, se mi cpaiterà di nuovo prenderò un oring in nitrile, misurando spessore e dimensione di quello origianle ora montato.
Ho dato ora un occhio al d10 connect per curiosità, quasi 1000 euro.......cifra importante.
Io ho circa 120 mq calpestabili su un piano e il mio D5 termina senza problemi il giro.
Ma 1000 euro sono parecchi, per comunque un oggetto che ha soli 2 anni di garanzia.
Non so dire se il D10 sia migliorato così tanto rispetto ai nostri vecchi modelli.
Ne attendo uno con un braccio robotico che apre e chiuda le porte :)
Ciao

Come mai nessuno consiglia xiaomi s5 max? Io ero intenzionato a questo o al proscenic m6 pro

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom