No Mario, apriamola pure, e vediamo però a chi sarà convenuto aprirla alla fine.
Caro il mio Mets
interrompo il mio intenzionale silenzio per mettere un po’ di puntini sulle I, perché il ruolo della lepre non mi si addice.
CITAZIONE
Che banalità, denew non tornerà perchè le condizioni per tornare non ci sono.
Intanto NON RICORDO di averti DELEGATO a parlare in mia vece in mia assenza.
Non ti conosco, non avrei avuto motivo alcuno per farlo.
Se avessi scelto un portavoce, prima di arrivare a te la lista sarebbe stata ben lunga…. e arrivata a te, avendo letto del tatto di cui sei capace, avrei saltato il turno.
Ho lasciato il giusto spazio a qualcun altro ben più in alto di te qui dentro, se lo riteneva necessario, per spiegare perché e percome a propria discrezione.
Perché era giusto così, questa non è casa mia, come non è tua.
Se ha deciso di non cogliere l’opportunità, non è più un problema mio e non credo sia un problema tuo.
Quindi evita di fare l’interprete di chi, la tua intermediazione non l’ha né richiesta né la gradisce. Niente strumentalizzazioni, allusioni, interpretazioni.
Se sono un utente facile, difficile o cosa… che ti frega?
E poi, io non sono un utente difficile, ma MOOOOLTO difficile, mi dicono io sia troppo veloce
!
Non crederai mica di avere scoperto l’america,io ho un pessimo carattere MA sono la prima a prenderne atto e agire di conseguenza. Non so se puoi dire altrettanto.
In secondo luogo è lecitissimo che tu abbia voluto soddisfare le tue curiosità via web, non sarai stato né il primo né l’ultimo, ma OLTREMODO SCORRETTO che tu ti sia permesso di linkare IN QUESTA SEDE, pochi post sopra questo, un altro forum a cui ho preso parte tempo fa prima di giungere in Energeticambiente, senza né chiedere autorizzazione ad Eroyka (sarà contento di trovarsi linkato ad un forum generico SOLO per cercare ME?), né all’ Amministratore del forum di destinazione (che stai tranquillo, lo sta scoprendo adesso), né a ME, tirata in mezzo come la lepre di pezza del luna park, visto che il tutto lo hai fatto aprendo una “caccia a Denew”.
Per essere uno che predica la correttezza e la trasparenza… hai uno stranissimo modo di praticarla. Evidentemente parli sempre di quella degli altri, tu sarai titolare di una deroga perpetua.
CITAZIONE
Qualcuno doveva imparare a vivere ma la lezione non l'ha imparata.
Adesso ci diamo pure alla filosofia?
Sarà, ma io sento piagnucolare sempre e solo uno.
Che scalpita, pretende, s’indigna, ma fa finta di non avere la scelta ultima e suprema che abbiamo tutti, qui dentro.
Quando una cosa non ci sta bene, si può anche cercare di cambiarla, e impegnarsi per farlo finchè si ritiene si sia in condizione di farlo al meglio e se ne abbia la voglia.
Ma se la situazione non cambia,non resta che accettarla o ANDARSENE.
Nel tuo caso visto che… non te ne vai, come ho fatto io e altri prima e dopo di me, allora vorrà dire che sotto sotto,urli più di noi di certo, ma ti va fondamentalmente tutto bene, e nel torbido che DICI essere sempre crescente ci stai bene come quelli che A TUO DIRE non avrebbero ancora imparato a vivere.
Con una differenza.
Che quelli che qui trovano ancora stimoli e arricchimento, coerentemente decidono di parteciparvi con un piglio COSTRUTTIVO. Sanno vivere eccome, e lo fanno con le IDEE CHIARE: sanno cosa vogliono, lo cercano qui, lo trovano, restano.
Hanno il mio massimo rispetto e un filo sottile d’invidia: io non ci sono riuscita.
Non credo lo stesso si possa dire di chi passa la maggior parte del tempo ormai a sputare nel piatto in cui decide, però e inaspettatamente, di continuare a mangiare, con un atteggiamento che di costruttivo ha più poco.
O non sai cosa vuoi, o hai smesso di cercare e resti per noia, o cerchi ma continui a non trovare, ma perché resti a questo punto credo se lo stiano chiedendo in parecchi.
Più del perché me ne sia andata io, sicuro.
L’unica risposta plausibile ma NON coerente, è che fondamentalmente il gusto di guasto che si lamenta… piace, e che più affezionati al forum, si sia affezionati al filone polemico che ci si è aperto sopra e in virtù del quale si può sparare impuniti un po’ su tutti. Giochino divertente.
Benissimo, se fa piacere ed è tollerato da chi assiste… perché no.
Basta non rompere però l’anima a chi ha deciso, di fronte ad una portata non di suo gradimento, di alzarsi dal tavolo e fare posto, senza clamori e con il minimo danno possibile.
Io ho fatto una scelta che ho discusso con chi ritenevo opportuno nei modi opportuni. Tra queste persone non ci sei stato, come invece dai da intendere, tu.
Non ho scelto una via “pubblica” per rispetto dell’ambiente che mi ha ospitato per tanto tempo, e che ancora leggo peraltro. Non è un segreto per nessuno.
Capisco che a chi ama la politica dell’arena, una scelta di basso profilo possa risultare insipida.
Ma va rispettata, a prescindere, perché è di QUALCUN ALTRO, e non ti riguarda.
Quindi NIENTE STRUMENTALIZZAZIONI per cortesia.
Vuoi continuare a giocare? Bene, divertiti, mi spiace se a furia di urlare al lupo il giochino si sta annacquando e ti diverti meno, ma non pensare di dargli nuova linfa inglobando questioni che riguardano altri utenti.
A te non dovevo e non devo niente.
Se ti scrivo è perchè tu a questo punto devi parecchio, e a molta gente:
- La chiusura della caccia alla mia persona, rimuovendo un link NON AUTORIZZATO da nessuno dei soggetti coinvolti (due topic sopra questo). Chissà se Eroyka e i suoi moderatori, che lo stanno scoprendo adesso, saranno contenti… aveva già chiarito che non sono di suo gradimento link ad altri forum… te lo sei dimenticato? E il regolamento che invochi sempre… stavolta l’hai usato per tenere ferma la gamba del tavolo?
- La relativa spiegazione all’Amministratore dell’altro forum, dove ho provveduto a inoltrare un’altra adeguata risposta, per non parlare dei relativi utenti, che hai ritenuto di sottoporre anch’essi al tuo trattamento moralizzatore… ma neppure sai chi hai davanti.
- Serie scuse a quelli che il link l’hanno usato, hanno creduto di trovarmi e non mi hanno trovato… e che adesso capiranno perché.
- Serie scuse a ME, che neanche conosci e che, Energeticambiente o no, di certo non avrai modo di conoscere dopo questo simpatico episodio. Io di curiosità nei tuoi confronti non ne ho, quello che leggo è abbastanza esaustivo, grazie, per cui la cosa può nascere e finire qui.
Saldate le parti che mi riguardano di questo conto, non intendo dover più sprecare un unghia della mia “insuperabilità dialettica” (ma come t’è venuta ‘sta cosa? Mah…) per esortarti a farti una SANTA PADELLA DI FATTI TUOI.
SE un giorno volessi rientrare ad una partecipazione attiva a questo forum, non sarai certo tu quello con cui avrò voglia di discuterne le modalità.
Probabilmente di discutere in senso assoluto.
Patti chiari, INDIFFERENZA lunga.
Mi scuso con tutto il forum, Amministratore, Moderatori e Global Mod, utenti per la situazione che mi ha vista tirata in mezzo, seppur senza responsabilità.
Questa comunicazione ha lo scopo di chiarire la faccenda una volta per tutte per tutti, e informare che chi si arroga di parlare in mia vece lo fa a titolo arbitrario.
Se la Direzione globalmente intesa, accetta un consiglio… meglio dare una controllata a cosa linkano gli utenti, soprattutto quando non preavvertono del collegamento.
Un saluto a tutti
torno nel mio confortevolissimo silenzio.
Grazie per la solidarietà e l'affetto, ma per ora va bene così.
Ora Mario, se vuoi, puoi anche chiudere la discussione…
Quello che avevo da dire l’ho detto, non avevo altro da chiedere se non il rispetto di una scelta fatta e non leggere da bocca di chi non conosco “quello che penso”. Fatto questo vi saluto con un abbraccione universale, vi auguro buone discussioni e mi ritiro in buon ordine nel mio confortevolissimo silenzio.
Valuterete voi semmai se gradite questi comportamenti, io faccio un’altra volta un passo indietro a favore di chi ha più titolo di me per dire la propria su come si usa questo spazio, se vorrà.
Saluti,
Denew, quella che se non scrive, non è assolutamente detto che non legga
PS: Spero infine vivamente che questa mail non si perda nei "disservizi" della community
!