Primavera76
Nuovo Utente
Ragazzi scusate mi chiedo da qualche giorno, ma la pompa di calore può essere collegata direttamente all’impianto di riscaldamento oppure ci vuole inevitabilmente un ‘altra unità oltre a quella esterna?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ragazzi scusate mi chiedo da qualche giorno, ma la pompa di calore può essere collegata direttamente all’impianto di riscaldamento oppure ci vuole inevitabilmente un ‘altra unità oltre a quella esterna?
Sei a Lecce, quindi non è tutto sto dramma, però sarebbe interessante capire come è isolata la casa.Che altre informazioni servono?
...
1153 gradi giorno a Lecce
t esterna di progetto Lecce +2
130mq di superficie
14h funzionamento (ma con la pdc potresti andare h24)
50kWh/mq*130mq*(20-2)/1153gg/14h=7kW circa
Si che la 12kw è troppo grossa lo avevo capito.
Tra i marchi che ho detto prima quale potrebbe essere una classifica?
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
Nel senso che olimpia splendid e ferroli non sono marchi validi? Mi avevano proposto anche la mitsubishi che ho visto fanno la 8kwNon è che giochiamo a calcio che c'è una classifica. E comunque io li di marchio leggo solo Daikin. Anche fosse una compact a Lecce va benissimo
Tricky question: perché il numero di ore di riscaldamento dipende dalla zona climatica e dai gradi giorno... In realtà ho fatto un errore: a Lecce si dovrebbe riscaldare 10 ore e non 14, quindi andrebbe un po' più potente, ma nulla vieta di riscaldare più a lungo e tenere la stessa potenza.Grazie della spiegazione "for dummy" così che chiunque possa utilizzarla, ma mi sfugge qualcosa: se i gradi giorno fossero doppi (come dalle mie parti) verrebbe fuori una PDC di metà potenza??
Sarebbe fantastico!!! In realtà dove è l'inganno? :bored: