Scelta inverter

maxpoz130276

New member
Ciao a tutti,
ho 2 pannelli da 400w 24v
Hanno queste caratteristiche:
VMPP (V) 24.8v
IMPP (A) 16.54A
VOC (V) 29.8v
Short Circuit Current-ISC (A) 17.51A

Vorrei collegarli in rete per fare un plug and play, potete consigliarmi un inverter?

una foto anteriore completa , perchè con quella sigla i Maysun 410W hanno questo datasheet https://www.maysunsolar.com/wp-conte...x1098x28mm.pdf con altri valori , per avere cosi bassa tensione e alta corrente dovrebbero avere solo 45-50 celle di dimensioni superiori

Effettivamente c'è qualche cosa che non va !?!?! il tuo datasheet e quello che mi ha inviato lei hanno valori differenti.
effettivamente hanno 80 celle, domani li metto al sole e misuro, quanto dovrebbero darmi?

Allegati

Oppure ci sono quelli che accettano 2 pannelli ma, cmq devi stare sempre abbondante. Però io consiglio 2 xchè.se si fotte quello doppio sei a piedi.

si scusa mi sono espresso male intendevo da 700 per ogni pannello per dargli maggior abbondanza, poi per il collegamento si può collegare l'alternata in comune tranquillamente giusto?

Effettivamente c'è qualche cosa che non va !?!?!
In effetti le sigle sono identiche , ma 80 mezze celle fanno 40 celle quindi tornano i 24V circa e corrente alta , per fare quello che vuoi fare te per me non è ottimale quel pannello , sarebbe migliore un pannello con più tensione VMP l'inverter è più efficiente con tensioni elevate ; per fare un minifv da 800W (che non è P&P) devi mettere o 2 microinverter o 1 inverter da 0,7/0,8kW che fanno sia Sofar che Growatt , però devi farti fare schema e DiCo da abilitato....
Sugli inverter cinesi leggi cosa è stato scritto qui https://www.energeticambiente.it/fo...ifotovoltaico-con-due-pannelli-e-due-inverter

In effetti le sigle sono identiche , ma 80 mezze celle fanno 40 celle quindi tornano i 24V circa e corrente alta , per fare quello che vuoi fare te per me non è ottimale quel pannello , sarebbe migliore un pannello con più tensione VMP l'inverter è più efficiente con tensioni elevate ; per fare un minifv da 800W (che non è P&P) devi mettere o 2 microinverter o 1 inverter da 0,7/0,8kW che fanno sia Sofar che Growatt , però devi farti fare schema e DiCo da abilitato....
Sugli inverter cinesi leggi cosa è stato scritto qui https://www.energeticambiente.it/fon...e-due-inverter

Si lo so che devo far fare lo schema ed inviarlo. Se invece al posto di 2 microinverter mettessi un mini ibrido, predisposto per batteria (da aggiungere in seguito) sai se esiste qualche cosa che possa fare al caso mio?
2 micro inverter tipo quelli linkati sopra con l'uscita in parallelo può funzionare?

Ma, anche i moto generatori, non sono certificati. A me è capitato qualche mese fa di doverlo usare xchè è stata interrotta la corrente per più di 4 ore. Si certo, ho abbassato il generale escludendo il contatore. In questo caso? Ho fatto un atto " illecito" ? Roba da galera? Ma dai!!!

Aczum fai quello che vuoi, qui siamo in un forum pubblico e non puoi dire va bene , i prodotti passivi collegabili all'impianto di casa devono essere a norma , i prodotti attivi ancora di più ....

Indietro