salve a tutti, cotinuo questa discussione perchè lo scorso 19/01/2010 anche il mio impianto ha compiuto un anno,
allego la tabella dei dati da me rilevati
Visualizza allegato produzioni fv.xls
per quanto riguarda i contributi fino ad ora ho ricevuto tre acconti con produzioni stimate :
il 2/11/09 di 542.37 €
il 30/11/09 di 1115.26 €
il 31/12/09 di 441.94 €
siamo ben al disotto di quanto mi aspetterebbe, comunque aspettiamo fiduciosi, sul sito del gse la gestione misure ora è un vero caos, sono riportate le misure dei mesi precedenti stimate e pagate, le stesse stornate, ed ancora lo stesso mese con la misura inviata da enel distribuzione, che francamente non so dove l'abbia effettuata, in quanto mi trovo il mese di novembre con una produzione praticamente identica a quella di luglio, però sommando i dati ho uno scostamento di poco "7800 kwh inviati da enel conto gli 8028 kwh effettivamente prodotti al 30/11/09 in effetti la lettura di dicembre non è ancora riportata.
speriamo bene, non so a che data ci sia e se c'è un conguaglio per il conto energia, o se il prossimo pagamento terrà conto di tutta la serie di rettifiche che si leggono nella gestione misure, ma staremo a vedere.
per quanto riguarda lo scambio sul posto come si può vedere nella tabella ho immesso in rete 5270 kwh e ne ho prelevati 4154
attestando il mio autoconsumo sulla soglia del 41% fino ad oggi i rimborsi sono stati:
un acconto di 270.00 € ad aprile a cui è stato decurtato l'iportodi 36.00 € dovuto per la tenuta dei conti "francamente fatti male visti i risultati" e da allora non ho più visto un centesi derivato da questa voce, sul sito posso vedere che al terzo trimestre ero sotto soglia con un importo negativo di 150€ "francamente qui non c'ho capito molto"
la speranza è che la mancanza di altri importi sia dovuta alla mancanza di comunicazione dei dati effettivi di consumo da parte di enel, almeno voglio sperare, anche se la speranza e che si diano una mossa.
speriamo che non si avveri il detto chi vive sperando ..........
ciao,:bye1::bye1: