solare termico estivo..piccolo dubbio.

chiaro..io parlo di acqua sanitaria...ho la linea che arriva dal contatore..ho montato un filtro inclinato il regolatore di pressione una valvola di non ritorno,una valvola di sfogo tarata a 8 bar e un vaso di espansione da 24 litri.tutto questo su una linea da 1/2 pollice prima di entrare nel boiler..ho montato sul corpo del regolatore un manometro che misura la pressione a valle e, per avere una pressione decente dell'acqua ai rubinetti, devo avere almeno 3 bar altrimenti l'acqua esce a malapena.

nono..mi serve la pressione del sanitario..dici che posso tenerla a 3 3,5???xke nn vorrei ke nella parte vecchia dell'impianto avessero schiacciato il tubo in qualche punto visto che non riesco a capire come mai nn posso avere una pressione decente.

a meno che non abbiano devastatao il tubo, un ammaccatura non causa perdite di pressione rilevanti
3 bar è una pressione giusta che permette di far funzionare bene anche docce o rubinetti calcificati

prova al massimo la pulizia con qualche soluzione tamponata, anche se quando il calcare è molto vecchio non c'è più nulla da fare
Se ad alcuni rubinetti vedi rivoli è più probabile che sia il rubinetto da sostituire.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom